Arcadia_top news_15-22aprile_2024
In sintesi Frutta a guscio ed essiccata

Arriva “Grattino”, il fermentino a base di anacardi e noci di macadamia

grattino
Avatar
Autore Redazione

Euro Company, azienda specializzata in prodotti a base di frutta secca, lancia una nuova idea per tutti i piatti di pasta

La famiglia dei fermentini di Euro Company, storica azienda specializzata nella lavorazione di frutta secca ed essiccata, si allarga con l’ingresso di un nuovo prodotto: Grattino, il fermentino grattugiato.

“Grattino – spiegano dall’azienda – nasce dal processo di fermentazione di anacardi e pregiate noci di macadamia, ai quali si aggiungono le note aromatiche della noce moscata e la leggera piccantezza del pepe nero, che donano un sapore delicato, ma inconfondibile. Come tutti i fermentini è un prodotto 100% vegetale, sano, fresco, biologico, creato tramite la fermentazione della frutta secca con la sola aggiunta di acqua, sale e spezie naturali. Ideale per insaporire primi piatti o per aggiungere una piacevole nota di gusto a tante altre ricette, è adatto a tutti: a chi ha scelto di seguire una dieta sana riducendo il consumo di proteine animali, a chi segue una dieta plant-based, priva quindi di latte e derivati, ma anche a chi a questi è intollerante.
Grattino, come gli altri prodotti della categoria dei fermentini, ha una lista ingredienti cortissima. Firmato da Euro Company, è disponibile nella pratica confezione apri e chiudi che ne preserva la fragranza e la durata”.

Tomas Marfella, chef-executive di Euro Company, commenta: “Il punto di forza del Grattino è sicuramente il sapore che si abbina con tanti cibi: perfetto per i primi piatti e semplice da usare, eccellente anche negli impasti e come topping. Ideale per condire un piatto di pasta col pomodoro o un risotto ai porcini, è adatto anche per realizzare un pesto fatto in casa: basta aggiungere olio e foglie di basilico fresco.
È molto versatile, dà croccantezza se usato crudo e dona sapore e cremosità se si frulla assieme a ingredienti umidi; può essere usato in tante ricette sfiziose, anche per creare una golosa panatura per delle verdure o arricchire una vellutata”. Grattino è in vendita nei negozi bio specializzati e su www.cuorevegano.it

Fonte: ufficio stampa Euro Company

(Visited 428 times, 1 visits today)