Dalle aziende In sintesi

Pink Lady: avvio di campagna all’insegna della vicinanza ai territori

Redazione
Autore Redazione

Una comunicazione declinata nei colori e attraverso i simboli iconici delle diverse città per sottolineare vicinanza ai propri consumatori

Mai come in questo avvio di campagna Pink Lady ha mostrato, attraverso iniziative concrete, una forte vicinanza ai suoi grossisti e dettaglianti, per i quali ha organizzato dei momenti di incontro e promozione del brand all’interno di alcuni dei principali Mercati ortofrutticoli italiani.

E proprio per rendere ancora più tangibile questa vicinanza, in un momento forte della campagna commerciale, Pink Lady ha declinato la propria comunicazione nei colori e attraverso i simboli iconici delle diverse città, rafforzando in questo modo il senso di appartenenza e di collettivo impegnato in valori condivisi, che sta alla base della filosofia della marca Pink Lady, “Molto più di una mela” da ormai da 25 anni.

Le attività promozionali, che si sono tenute nel periodo pre-natalizio all’interno dei mercati ortofrutticoli all’ingrosso, nel rispetto del distanziamento e senza degustazione del prodotto, hanno reso protagonisti grossisti e dettaglianti, a cui sono stati consegnati premi e materiali promozionali per decorare i negozi (in primis le vetrofanie con i simboli delle città partner). In queste occasioni è stato avviato anche un confronto con la rete di vendita, che ha confermato il buon andamento del sell-out nei vari momenti del 2020 – dal lockdown alla seconda ondata – pur in un contesto di mercato che vede un cliente finale molto attento agli acquisti e alla capacità di spesa.

Dalla carta dei valori al nuovo claim

Il territorio, i valori condivisi, le esperienze che dai produttori giungono, sotto forma di prodotto eccellente, ai consumatori: Pink Lady punta, in questo periodo, a comunicare fortemente questi temi, anche attraverso la nuova piattaforma di comunicazione, intitolata proprio “Pink Lady. Cosa farà per te oggi”, oltre che attraverso la propria Carta degli Impegni, pubblicata nel 2020, che ruota attorno a quattro pilastri: l’ambiente; l’economia locale e sociale; soluzioni per il progresso delle tecniche produttive, vicinanza ai consumatori – con 14 obiettivi chiave per supportare lo sviluppo del settore da qui al 2030.

… e si prepara San Valentino

L’ attività presso i mercati ortofrutticoli non si ferma con l’esperienza allo start up, ma prosegue con ancor più vigore: Pink Lady è già infatti all’opera per organizzare attività impattanti e dal forte richiamo mediatico in occasione delle settimane che condurranno al 14 febbraio, festa di San Valentino e di tutti gli innamorati. In questa occasione sarà attivata una importante campagna di comunicazione in e offline che coinvolgerà, oltre al Normal trade, anche la Grande distribuzione.

(Visited 53 times, 1 visits today)
MYTECH_bottomnews_30ott-30aprile