Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

“C’è l’Italia dentro”: una nuova campagna pubblicitaria per Valfrutta

Valfrutta C'è l'Italia Dentro
Avatar
Autore Redazione

Valorizza la genuinità e italianità dei prodotti, realizzati da una filiera di migliaia di agricoltori presente sul mercato da oltre 40 anni

Torna in comunicazione pubblicitaria il brand Valfrutta con una campagna che punta sulla distintività di un marchio cooperativo e 100% italiano. “C’è l’Italia dentro” è infatti il claim scelto per lo spot pubblicitario on-air da ieri, per il quale è prevista una programmazione televisiva.

Lo spot sarà on-air sulle emittenti televisive di Mediaset, Discovery e Sky Free, nelle settimane che vanno dal 20 dicembre al 9 gennaio e, successivamente, dal 24 gennaio al 6 febbraio.

Nella nuova campagna di comunicazione di Valfrutta, c’è spazio anche per il vapore, una modalità di cottura che la marca ha fatto propria caratterizzando le principali referenze. Ecco quindi un secondo spot da 10’’ realizzato sempre in stop motion e focalizzato sul prodotto, con due differenti versioni: una dedicata al pomodoro (la Passata al Vapore Valfrutta) e una alle conserve vegetali (i Piselli della gamma Cotti a Vapore Valfrutta). La “magia del vapore” viene descritta come un tenero e avvolgente gesto di amore di una madre e di un padre nei confronti dei figli. In questo caso, il finale è dedicato al payoff  storico “La natura di prima mano”. Lo spot da 10’’ sarà in programmazione sui canali digital nei mesi di gennaio e febbraio.

“Con il nostro spot da 30’’ – spiega Federico Cappi, direttore marketing retail di Conserve Italia, il gruppo cooperativo proprietario del marchio Valfrutta – intendiamo, messi in opera dalla base sociale formata da 14mila agricoltori. Nello spot raccontiamo l’Italia in analogia con i valori della marca Valfrutta, per testimoniare la trasparenza di una filiera di assoluta qualità che da oltre 40 anni porta dal campo alla tavola prodotti naturali, freschi e genuini”.

(Visited 208 times, 1 visits today)