VOG_topnews_18gen-01mar
In sintesi

Mitsui & co: continua l’espansione nel settore delle sementi orticole

Mitsui_Hitoshi Kudo
Redazione
Autore Redazione

Mitsui ha come obiettivo un’espansione delle attività di Totam e in questa ottica avvierà una collaborazione con Prominent

Lo scorso 25 novembre Mitsui & Co, Ltd ha acquisito una quota di partecipazione del 75% nella società Totam Seeds BV (“Totam”). Totam è un’azienda sementiera innovativa specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella vendita di sementi di pomodoro di alta qualità destinate alla produzione in serra tecnologica (Agh). Mitsui ha come obiettivo un’espansione delle attività di Totam e in questa ottica avvierà una collaborazione con Prominent, la principale cooperativa agricola olandese produttrice di pomodori, che rappresenta circa il 30% della produzione nazionale.

“Siamo entusiasti di collaborare con Prominent. Prominent vanta una grande competenza ed esperienza nella produzione di pomodori con tecnologie all’avanguardia e da parte nostra desideriamo apportare la competenza e la visione che abbiamo maturato nel nostro business globale, così da trovare insieme nuove soluzioni per un futuro all’insegna dell’innovazione”, ha dichiarato Hitoshi Kudo, general manager AgriScience division di Mitsui & Co.

I rapporti tra Mitsui, Prominent e Totam sono iniziati nell’aprile del 2019 e da allora le tre aziende hanno condotto diverse sperimentazioni incrociate su varietà di sementi di loro produzione.

“Riteniamo che unendo le nostre risorse, i nostri know-how e le nostre piattaforme di ricerca, saremo in grado insieme di espandere e incrementare al massimo il potenziale commerciale di Totam – ha dichiarato Fulvio Berton, Board Advisor di JVS (joint-venture di Mitsui e delle aziende sementiere giapponesi Nippon Norin Seed Co, Kurume Vegetable Breeding Co, Nanto Seeds Co e Matsui Seeds Co) e nuovo Ceo di Totam – Questo progetto mi entusiasma e non vedo l’ora di esserne attivamente coinvolto. Lo sforzo congiunto delle nostre aziende valorizzerà enormemente l’attività dei produttori di pomodori in ogni parte del mondo”.

(Visited 55 times, 1 visits today)
MYTECH_bottomnews_30ott-08feb