VOG_topnews_18gen-01mar
In sintesi

iLcamone, quello vero torna on air con Syngenta

Redazione
Autore Redazione

Una nuova campagna di comunicazione su web e social networkper raccontare al consumatore l’autentico pomodoro Camone

iLcamone, quello vero, già protagonista nel 2018 di un rebranding che ha visto la nascita di un logo distintivo e di un sito web dedicato, torna on air con un nuovo progetto digital creato da Syngenta per valorizzarne le caratteristiche di gusto, tipicità e originalità agli occhi del consumatore e renderlo immediatamente riconoscibile tra le numerose varietà solo apparentemente similari.

Un progetto di comunicazione a supporto dell’intera filiera

La nuova edizione della campagna di comunicazione – che vedrà ancora una volta come testimonial la food blogger Sonia Peronaci e che sarà online a partire dal 25 novembre 2020 – desidera rinnovare il racconto del marchio iLcamone al pubblico, agevolando al tempo stesso anche i produttori nella valorizzazione dell’autentico Camone, a vantaggio dell’intera filiera.

Il consumatore, sempre più attento e consapevole, sarà in grado di distinguere un prodotto unico, proveniente esclusivamente da aziende agricole selezionate in Sardegna e Sicilia, che ne garantiscono la qualità e tracciabilità.

Ad oggi, gli unici produttori autorizzati all’utilizzo del marchio iLcamone sulle proprie confezioni sono: Aurora Soc. Agr. Coop Op di Pachino (Siracusa), L’Orto di Eleonora di Terralba (Oristano), Libretti di Vittoria (Ragusa) e Moncada Soc. Agr. Coop. Op di Ispica (Ragusa).

La campagna

Sonia Peronaci, nota cuoca, scrittrice, presentatrice e blogger, sarà il volto anche di questa nuova edizione del progetto, con cinque nuove ricette creative e contenuti ad hoc dedicati a iLcamone, creati per esaltarne le peculiarità.

I contenuti saranno pubblicati dal 25 novembre sul blog di Sonia Peronaci e sui suoi profili ufficiali Facebook, Instagram e Youtube.

Inoltre, sul sito dedicato, il consumatore ha a disposizione tutte le informazioni sul prodotto, le sue origini, i produttori che lo coltivano e le idee per gustarlo al meglio, incluse le nuove ricette di Sonia Peronaci. Un vero e proprio hub informativo per chiunque desideri approfondire la conoscenza de iLcamone, quello vero.

(Visited 41 times, 1 visits today)
MYTECH_bottomnews_30ott-08feb