Arcadia_superbanner mobile_18-24marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
In sintesi

Crai: nasce la linea Piaceri dedicata alla tradizione

crai linea piaceri
Avatar
Autore Redazione

Piaceri Italiani e dal Mondo. Le migliori eccellenze gastronomiche della tradizione italiana e una selezione dei migliori prodotti oltre confine

Il Gruppo Crai rinnova il segmento premium di prodotti a marchio lanciando la linea Piaceri, un viaggio attraverso la buona tavola. Il marchio premium Piaceri sarà composto da due linee: Piaceri Italiani e Piaceri dal Mondo.

Piaceri Italiani è un percorso in cui i sapori raccontano le regioni, i territori, i microclimi e le diverse tradizioni che nel corso dei secoli hanno reso il patrimonio gastronomico italiano unico al mondo. Tutto in una linea di prodotti premium valorizzata dalla presenza dei marchi di tutela dei consorzi.

Piaceri dal Mondo, una vera e propria ricerca dell’eccellenza al di fuori dei nostri confini. Una linea che raccoglie quanto di meglio il mondo ha da offrire, scegliendo i prodotti in aree geografiche in cui costituiscono autentiche specialità.

Il lancio della nuova linea sarà accompagnato dalla realizzazione di dodici soggetti grafici dal claim “Hai mai viaggiato con il palato?”, caratterizzati da una rappresentazione grafica dei principali monumenti storici italiani, attraverso un viaggio “palatale” tra le prelibatezze del Belpaese senza muoversi da tavola. E così, tra i dodici soggetti che ci portano in giro da Nord a Sud, tra ricette sfiziose e prodotti straordinari, scopriremo, tra gli altri, un pecorino romano che ha la forma del Colosseo, la piazza del Plebiscito a Napoli creata con la pasta fresca, una tagliata di fassona piemontese che riprende le forme della Mole Antonelliana, le Torri degli Asinelli fatte di Parmigiano Reggiano, la facciata della Certosa di Pavia realizzata in gorgonzola, un nuraghe di pecorino sardo, un panettone con le guglie gotiche e persino un tempio agrigentino con la struttura di gelato col cioccolato di Modica e i biscotti che fungono da colonna.

“Il fil rouge che abbiamo seguito – afferma Mario La Viola, direttore marketing, format, rete e sviluppo di Crai – è stato molto semplice: ci siamo ispirati alle nostre ricette, alle nostre radici e a una tradizione culinaria italiana, che non ha eguali al mondo. In questo secolo sono cambiate molte cose, ma il sapore inimitabile di una fetta di pane con l’olio crudo sarà apprezzato anche fra cento, duecento, cinquecento anni. – continua La Viola – Non si tratta di un semplice restyling grafico della nostra storica linea Piaceri Italiani, ma di un progetto di rafforzamento della nostra offerta premium attraverso una vera e propria strategia di marca declinata su naming, creatività, assortimento, contenuto e comunicazione a supporto. Concludo dicendo che siamo molto contenti del pay off che abbiamo identificato “La tradizione ha sempre ragione” perché è vero, assolutamente credibile ed unico, molto forte e denso di significato”.
La nuova linea Piaceri è composta da oltre 280 prodotti e presidia le principiali categorie merceologiche.

“La nuova linea Piaceri ha l’obiettivo di custodire e tramandare il gusto dell’Italia di una volta attraverso una linea di prodotti alimentari freschi e secchi, altamente selezionati. Prodotti scelti con cura e una particolare attenzione a quelli artigianali e locali per dare alle tradizioni la rilevanza che meritano. – afferma Pietro Poltronieri, responsabile prodotti a marchio di Crai – Si rivolge a tutti quei consumatori che hanno un gusto spiccato per le cose buone, sono attenti alla qualità e alle tradizioni, e curiosi di natura aperti alle nuove tendenze alimentari”.

(Visited 297 times, 1 visits today)
superbanner