Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Quando i legumi diventano snack: novità in arrivo

pedon legumi
Avatar
Autore Redazione

L’azienda vicentina Pedon propone tre linee per 24 referenze complessive

Si presenta in tre cluster (i “Naturali”, i “Funzionali” e i “Gustosi”) e 24 referenze complessive la linea “I legumi fatti a snack” di Pedon, azienda vicentina che da oltre trentacinque anni è specializzata nella lavorazione di cereali, legumi e semi.

“Una gamma volutamente variegata e completa – spiegano dall’azienda – per rispondere alla domanda incalzante di chi è sempre in movimento e ha bisogno di uno snack buono e leggero per l’on-the-go, al lavoro, a scuola, in palestra e nel tempo libero, in perfetto equilibrio tra gusto e apporto nutrizionale. Una varietà di prodotti contemporanei, che rappresentano appieno l’animo innovativo di Pedon, leader nella trasformazione di prodotti tradizionali come i legumi in soluzioni originali e inaspettate”.

I “Naturali”, semplici e sfiziosi, sono ideali per una pausa leggera e croccante. Al naturale o accompagnati da semi, sono suddivisi in cinque proposte mono ingrediente e tre mix. Si riconoscono dal delicato pack beige. Le referenze sono: ceci; piselli verdi; edamame; fave; lenticchie; piselli verdi, edamame e semi di zucca; ceci, edamame con semi di zucca e girasole; fave, ceci e lenticchie.

I “Funzionali”, combinati con ingredienti come semi, frutta e verdura, per soddisfare bisogni specifici, sono suddivisi a loro volta in “ultra performance” (fave e lenticchie con pomodoro e olive; lenticchie e piselli verdi con cocco) “vitalità vera” (fave, quinoa e mango; piselli verdi e ceci con cipolla rossa), “concentrazione pro” (ceci, lenticchie con semi di zucca e mirtilli rossi; edamame e semi di girasole con zenzero) e “super energia” (edamame con fave e barbabietola; piselli verdi e gialli con pomodori secchi).

I “Gustosi” infine, insaporiti con ingredienti naturali, classici o esotici, sono contenuti in confezioni di colore verde scuroe prevedono otto referenze: lenticchie al peperoncino; lenticchie e fave al cocco; fave e ceci al miele; edamame all’aceto balsamico; piselli verdi e gialli al pepe nero e curcuma; ceci e lenticchie allo zenzero; fave alla mediterranea; ceci al rosmarino.

Tutti a base di legumi tostati al forno e non fritti, “I legumi fatti a snack” di Pedon mantengono la forma naturale dei legumi e le proprietà nutritive che li contraddistinguono. Un packaging 100% riciclabile, vivace e invitante, ne comunica la freschezza, l’innovazione e la praticità d’uso.

(Visited 593 times, 1 visits today)