Arcadia_top news_15-22aprile_2024
In sintesi

Ecco Puro, mix di lime, zenzero e curcuma

puro-mcgarlet
Avatar
Autore Redazione

L’azienda McGarlet punta sul nuovo estratto di vitamine e sali minerali da 60 ml. Nasce la campagna “Ripartiamo dalle radici”

Rispondere alla richiesta del mercato italiano di curcuma e zenzero: è questo l’obiettivo che ha spinto McGarlet a lanciare la nuova ricetta Puro, un estratto di vitamine e sali minerali, realizzato con lime, zenzero e curcuma di alta qualità.

“Negli ultimi due mesi la richiesta mondiale di zenzero e curcuma ha subito un forte aumento ed è tuttora molto elevata. Tale aumento è riconducibile a diversi fattori come la consapevolezza degli importanti benefici che queste radici hanno sul sistema immunitario e il blocco dei collegamenti con l’Oriente. Basti pensare che da diverse realtà abbiamo ricevuto richieste per questi prodotti – spiega Luca Garletti, Ceo di McGarlet – proprio per le loro qualità. Trattando queste materie prime da molti anni, abbiamo voluto rispondere alle esigenze del mercato con una bevanda che contenesse l’insieme di quanto richiesto. Nasce così la campagna Ripartiamo dalle radici“.
PURO-Short
Dall’idea l’azienda italiana è passata in brevissimo tempo ai fatti: lo stabilimento e il suo personale si sono subito attivati per ripartire e garantire una capacità produttiva  quotidiana di 20mila bottiglie. Puro è 100% naturale, senza conservanti o coloranti e senza l’aggiunta di acqua. Le materie prime di altissima qualità, insieme all’elevato grado di performance delle tecniche utilizzate nella trasformazione, fanno di Puro un estratto naturale ricchissimo di principi nutritivi.
Nello specifico, sono state utilizzate la tecnica dell’estrazione a freddo e il processo Hpp (High pressure processing) per la conservazione, metodo innovativo che utilizza una pressione idrostatica che raggiunge i seimila bar, garantendo così la conservazione delle caratteristiche organolettiche del prodotto con una conseguente shelf-life di ben 35 giorni.

Puro è smart: uno shortino da 60 ml comodo e pratico per essere gustato in ogni occasione. L’estratto è infatti ottimo per essere bevuto tutto d’un colpo, come un vero pirata, aggiunto a una spremuta di arance magari a colazione ed è assolutamente da assaggiare anche nella versione calda unito alla tisana serale.
Questa nuova referenza della linea rappresenta il perfetto alleato che sempre più persone desiderano: si tratta di una bevanda salutare e senza l’aggiunta di conservanti. Lime, zenzero e curcuma sono sinonimo di benessere e di qualità depurative: un mix ideale per chi ama prendersi cura di sé.
Il pirata, da anni simbolo di McGarlet, sarà il protagonista di questo nuovo lancio di Puro. Attraverso un importante lavoro di comunicazione con narrazioni ed immagini dei luoghi lontani dove sono solite esserci le maggiori produzioni, racconterà ai consumatori le proprietà dei frutti esotici e delle materie prime con cui lavora. Queste, che di fatto rappresentano il vero tesoro del pirata, saranno raccontate e condivise.

(Visited 230 times, 1 visits today)