sorma_topnews_02nov-14dic
In sintesi

Oranfrizer: il bilancio perfetto delle arance rosse

arance
Redazione
Autore Redazione

La stagione agrumaria dell’azienda siciliana registra l’incremento del 40% sulle vendite di arance rosse. E si continua con i limoni

Il recente incremento di attenzione verso la salubrità degli alimenti freschi di origine italiana promette bene. Durante l’emergenza Covid-19, la performance delle arance distribuite da Oranfrizer ha raggiunto risultati senza precedenti, con picchi a marzo e ad aprile davvero straordinari.
Abbiamo dato priorità al mercato nazionale e abbiamo garantito le consegne nei paesi del Nord Europa con la stabilità di sempre.  In Italia abbiamo registrato una forte attenzione verso gli agrumi, la richiesta di arance è stata in cima alle scelte di consumo (leggi la nostra intervista) – dice Nello Alba, amministratore unico di Oranfrizer – l’intero comparto ha beneficiato di questo exploit. Abbiamo avuto un incremento del 40% sulle vendite di arance rosse. Cosa è successo? Il consumatore ha maturato un buon livello di consapevolezza su tre elementi di valore dell’arancia rossa, è una preziosa fonte naturale di vitamina C, un vero e proprio scrigno di tante sostanze nutrienti, il suo gusto è molto gradevole e poi è italiana, la sua origine è stata premiata. Se queste motivazioni continueranno a guidare le scelte dei consumatori, continueremo a registrare degli incrementi”.
La stagione agrumaria 2020 per Oranfrizer non può dirsi completamente conclusa, finchè si continueranno a raccogliere limoni italiani. Il principale protagonista di questa estate sarà Sicilì, il limone dall’animo vulcanico che matura nelle verdeggianti pianure sovrastate dall’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. Sicilì debutterà sui mercati nelle prossime settimane con una confezione creata per rendere più riconoscibili i limoni italiani Oranfrizer, raccolti esclusivamente dalle zone vocate della Sicilia orientale per buona parte dell’anno. La confezione è parlante, racconta le diverse fruttificazioni che maturano una dopo l’altra sullo stesso albero e che nascono dalle diverse fioriture delle zagare che sbocciano mese dopo mese. L’attenzione verso la natura rifiorente dell’albero di limone descritta sulla confezione di Sicilì renderà più facile riconoscere l’origine, la stagionalità, le caratteristiche dei limoni Verdello, Primofiore e Bianchetto che si susseguiranno e potranno essere acquistati dai consumatori italiani.
(Visited 59 times, 1 visits today)
MYTECH_bottomnews_30ott-08feb