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In sintesi

Don Camillo cambia volto con “Beata sia la frutta”

don camillo restyling
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Autore Redazione

L’azienda di Brescello ha rinnovato la propria immagine aziendale. Un restyling totale del brand che guarda con entusiasmo al futuro

Agricola Don Camillo, Organizzazione di produttori con oltre 40 soci conferitori in tutta Italia fondata nel 2005, nel suo momento di espansione e crescita (57 milioni di fatturato, con un incremento del 15% sul 2018) ha deciso di rinnovare la propria immagine aziendale.

Il restyling del brand, nato dalla volontà della direzione aziendale, guarda con entusiasmo al cambiamento e all’innovazione ed è pensato in ottica strategica al fine di acquisire un maggiore riconoscimento sul mercato e verso i propri consumatori.
Nuovo tratto distintivo è il Don in bicicletta, personaggio di tradizione che incarna la visione stessa dell’azienda anche in chiave moderna e innovativa. La qualità è una vera e propria “religione” da seguire e perseguire: la terra viene coltivata nel massimo rispetto della natura per portare sulla tavola dei consumatori frutti più sani, buoni e nutrienti.

Beata sia la frutta” è il nuovo pay-off che accompagna il logo Agricola Don Camillo, il quale rimanda in maniera ironica al Don di Brescello dove l’azienda ha la sede principale, ma soprattutto sottolinea quanto sia fondamentale la qualità dei propri prodotti ed i benefici che portano.

Anche il packaging è stato trasformato. Ora il nuovo marchio di Agricola Don Camillo è il filo conduttore presente in tutti gli imballaggi e viene affiancato dai loghi rinnovati di ogni singolo prodotto: “il Melone” Don Camillo per il melone retato, Lelis per il melone liscio, Camilla per l’anguria con pochi semi e Clea per clementine e arance. In questo modo tutti i prodotti, i cui loghi ne esaltano i tratti peculiari, saranno facilmente riconducibili all’azienda che li produce.

Un ulteriore impegno di Agricola Don Camillo è quello di avvalersi maggiormente dell’utilizzo dei canali di comunicazione. Un’opportunità per essere più vicina ai consumatori, per informarli tempestivamente delle novità, per trasmettere loro la passione e il costante impegno dell’azienda e per ascoltare le loro richieste e i loro suggerimenti che possono stimolare la ricerca di infiniti miglioramenti. Il nuovo sito web agricoladoncamillo.it, i profili rinnovati su Facebook e Instagram e l’introduzione del canale Linkedin dedicato alla clientela, in continuo aggiornamento, saranno quindi il primo passo per una più stretta connessione tra produttore e consumatore, tra la terra e il prodotto finale.

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