Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Al via la nuova stagione del kiwi Zespri in Europa

Avatar
Autore Redazione

Dalla settimana numero 20. L’azienda prevede di fornire 55 milioni di tray del suo frutto premium: 20 milioni di SunGold e 35 milioni di Green

Tutto pronto per l’inizio della nuova stagione neozelandese del kiwi Zespri in Europa. La prima nave, la Crown Topaz, che trasporta oltre 1.253 milioni di tray di kiwi SunGold, ha infatti attraccato due giorni fa al porto belga di Zeebrugge. Per il kiwi verde il via alla stagione è previsto dalla settimana numero 20.

In questa stagione l’azienda prevede di fornire circa 55 milioni di tray del suo kiwi Zespri premium in tutta Europa. Le ultime stime mostrano, per quest’anno, una fornitura di 20 milioni di tray di SunGold e di circa 35 milioni di tray per il Green. Nei prossimi mesi sono attese altre 25 navi a Zeebrugge. Le prime tre saranno navi frigorifero e le successive 22 portacontainer. Oltre a quelle dirette a Zeebrugge, sono previste circa 11 navi nei porti di Vado e Tarragona.

Nele Moorthamers, acting general manager per l’Europa di Zespri, afferma: “Mentre si sta combattendo il Covid-19, tutti i porti europei funzionano bene. Continueremo a monitorare da vicino la situazione Covid-19 e adotteremo un approccio precauzionale. La sicurezza delle persone e dei frutti rimane la nostra priorità”.

“Non vediamo l’ora che inizi la stagione. Ci aspettiamo un altro raccolto eccezionale di kiwi Zespri dal sapore unico, che ha beneficiato del clima mite di questa stagione e dell’eccellente impollinazione”, aggiunge Moorthamers.

Sarà una stagione speciale con un centro confezionamento completamente rinnovato che aspetta i kiwi a Zeebrugge. Ci sono stati alcuni ritardi dovuti al coronavirus, ma sono attive tutte le infrastrutture dello scorso anno per iniziare la stagione e l’obiettivo è di essere pienamente operativi nel nuovo centro entro la metà di maggio.

I consumatori troveranno a scaffale e in comunicazione il nuovo marchio, che riflette lo scopo dell’azienda che è quello di aiutare le persone, le comunità e l’ambiente a prosperare attraverso la bontà del kiwi. “I kiwi Zespri non sono solo tra i frutti più nutrienti del mondo, ma hanno anche un gusto straordinario, quindi la scelta migliore per i consumatori che vogliono fare uno spuntino sano e delizioso. Ed è proprio per trasmettere l’importanza dello stare bene che abbiamo introdotto il nuovo tag line globale Make your healthy irresistible” , conclude Nele Moorthamers.

Il nuovo marchio sarà progressivamente implementato sulle confezioni Zespri che saranno sugli scaffali da maggio in poi.

(Visited 677 times, 1 visits today)