Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In primo piano

Spreafico e Cgil, accordo raggiunto

Un centinaio di lavoratori della coop servizi chiedeva l’adeguamento del contratto. Le trattative si sono concluse nel pomeriggio di oggi

La notizia è uscita questa mattina sulle pagine de Il Giorno, cronaca di Lecco, ma è già vecchia. Oltre 100 lavoratori della coooperativa che gestisce i servizi di logistica e che lavorano alla Spreafico di Dolzago ieri (giovedì 21 aprile) avevano completamente paralizzato l’attività dello stabilimento, chiedendo che il loro contratto venisse adeguato.

Dopo la proclamazione dello stato di agitazione, la Filcams Cgil Lecco ha organizzato lo sciopero con l’obiettivo di sollecitare l’azienda a riprendere la trattativa, ferma da mesi, finalizzata all’applicazione del Contratto di filiera del Commercio alle lavoratrici e ai lavoratori in appalto.

Per sbloccare quanto prima la fase di stallo, oggi la Filcams Lecco ha convocato un’assemblea permanente dei lavoratori. E proprio la Cgil ha annunciato poche ore fa la conclusione delle trattative sindacali con i vertici della azienda. E’ attesa a breve una nota del sindacato italiano.

(Visited 474 times, 1 visits today)