Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Fruttivendoli e non solo

Frutta secca: a Milano nasce un bar dedicato

frutta secca
Avatar
Autore Redazione

Noci, nocciole & co possono essere acquistate a peso o essere la base di tutto il menu

Tra le novità più originali di queste settimane a Milano c’è il Nuts, un nuovo concetto di bar basato sulla frutta secca. Un abbinamento innovativo fra cibo sano e mixology.

Aperto dal mattino a tarda notte, Nuts  si trasforma a seconda dell’orario: l’unica costante è appunto la frutta secca, che fra l’altro può essere acquistata a peso direttamente nel locale oltre a costituire la base di tutto il menu. Dalle sfiziosità per la colazione ai piatti del menu diurno, fino alla cocktail list serale.

Qualche esempio? Per la pausa pranzo troviamo un mix di riso con straccetti di pollo alla soia, mandorle e pomodorini secchi oppure una baguette al lievito madre misto semi con speck, Emmental, insalata, pomodorini e noci sgusciate, per l’aperitivo ecco invece una rivisitazione del Mai Tai con un top di granella di mandorla non trattata.

“La frutta secca ha tantissimi benefici e mangiarla ogni giorno, in modo moderato, fa benissimo alla nostra salute. Per questo l’abbiamo scelta come punto di partenza per costruire la nostra offerta, con l’obiettivo di proporre un locale divertente ma al tempo stesso attento alla qualità dei piatti, dei drink e dell’ospitaità”, spiega il bar manager Davide Ruiu ad apetimemagazine.com

Nuts strizza l’occhio a quanti vogliono bere e mangiare bene ma sempre in maniera equilibrata e salutare. “In lista ci sono anche cocktail ipocalorici, dietetici, perfetti per abbinarsi proprio alla frutta secca”, continua Ruiu.

Fonte: apetimemagazine.com

(Visited 327 times, 1 visits today)