Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Fruttivendoli e non solo

WeFrood, il Trip Advisor dell’ortofrutta si presenta a TuttoFood

Wefrood_TuttoFood
Avatar
Autore Redazione

Lanciata poco più di un mese fa dalla start up C2B4Food, farà il suo debutto pubblico alla fiera milanese dove presenterà i primi dati

Farà il suo debutto pubblico ufficiale a TuttoFood Wefrood, la nuova piattaforma web e App dedicata ai consumatori di frutta e verdura ma anche agli operatori della distribuzione lanciata un mese fa. Ribattezzata “Il Trip Advisor dell’ortofrutta”, la piattaforma è stata ideata da C2B4Food srl, start up emiliana con  sede operativa a Suzzara (Mantova) fondata da Paolo Beltrami.

Lanciata lo scorso 15 marzo, fino al 15 giugno sarà attiva in questa prima fase di test solo nelle province di Bologna, Modena, Reggio Emilia, Mantova e Trento: consente alle aziende della produzione e della distribuzione, un volta inserito il proprio profilo nella piattaforma, di caricare le proprie offerte, e al consumatore, attraverso la stessa applicazione, di votare prodotti e negozi.

“A quattro settimane dal lancio – afferma Paolo Beltrami, patron del progetto Wefrood, in una nota – presenteremo le prime evidenze del comportamento del consumatore rispetto alla piattaforma e cercheremo di spiegare i meccanismi e gli indicatori per i quali alle aziende conviene aderire. I primi dati infatti confermano l’interesse del consumatore per la piattaforma. In particolare, hanno risposto bene le aree metropolitane, come quella di Bologna che è in una delle cinque province-test, sia a livello di consumatori ma anche di dettaglianti specializzati e di produttori a marchio”.

L’appuntamento è lunedì 6 maggio, alla Retail Plaza del padiglione 3, a partire dalle 16.

 

(Visited 112 times, 1 visits today)