Diletto castagne_top news frutta secca_18mar-26mag_2024
Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Frutta a guscio ed essiccata

Noberasco torna in tv con Melaverde

Avatar
Autore Redazione

Protagoniste saranno le arachidi, raccontate da Ellen Hidding

L’appuntamento è per le 11:55 di domenica 9 ottobre su Canale 5: Noberasco sarà nuovamente protagonista, insieme a Sis (Società Italiana Sementi) – e Bf (Bonifiche ferraresi) della puntata di Melaverde intitolata “Arachidi Italiane”.

La trasmissione, condotta da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto, mostra ogni domenica le eccellenze agricole e agroalimentari del territorio. In questo caso verrà presentata la filiera tutta italiana delle arachidi, su cui Noberasco, in questi anni, ha concentrato le sue risorse ed investito per continuare a produrre il meglio per i propri consumatori, garantendo una filiera corta. Preferire Noberasco significa optare per prodotti di qualità e dar fiducia ad una azienda da sempre legata al territorio. A prova di questo, l’azienda è stata recentemente insignita, dall’Ufficio italiano marchi e brevetti, dell’onorificenza “Marchio storico di interesse nazionale”.

Melaverde ha nuovamente scelto Noberasco per raccontare le novità che a breve saranno presentate ai consumatori, e ha scelto di farlo partendo proprio dalla terra, da dove tutto ha inizio, dai campi di coltivazione che offrono materie prime di eccellenza pronte per essere sapientemente trasformate e diventare così la linea Noberasco 100% Italia, tracciabile, trasparente e sostenibile.

Le telecamere della redazione, grazie alla vivace voce di Ellen Hidding, sveleranno al pubblico le coltivazioni di arachidi del ferrarese, raccontando il “come e perché” della materia prima che, grazie a Noberasco e ad accordi con Coldiretti e Sis, dal 2020 è tornata (dopo quasi 50 anni di assenza) ad essere coltivata in Italia.

Fonte: Noberasco

(Visited 259 times, 1 visits today)