Diletto castagne_top news frutta secca_18mar-26mag_2024
Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Frutta a guscio ed essiccata

Con Noberasco e la Polizia gli studenti contrastano la violenza di genere

mattia noberasco
Avatar
Autore Redazione

Dodici frasi selezionate da parte degli istituti scolastici partecipanti all’iniziativa diventeranno cover delle confezioni di “Crokkamela”

Noberasco e Polizia di Stato hanno intrapreso un progetto comune nelle scuole contro la violenza di genere. Partendo dalla domanda: “Per te cosa è l’amore?”, l’azienda ligure leader nella lavorazione e commercializzazione di frutta secca ed essiccata, assieme alla Questura di Savona, hanno coinvolto un migliaio di studenti liguri, sollecitandoli a fornire le loro risposte.

E’ stato così organizzato un concorso simbolico dove è stato chiesto ai ragazzi di mettersi in gioco raccontando con brevi messaggi, in stile claim pubblicitario, la propria idea di amore e non amore. Quattro le scuole finaliste: liceo “Grassi”, istituto secondario “Mazzini – Da Vinci”, istituto “Ferraris Pancaldo” di Savona e il liceo “Calasanzio” di Carcare.

L’obiettivo è stato quello di attivare le nuove generazioni, uomini e donne di domani, a lavorare sulle coscienze collettive per sapere riconoscere atteggiamenti negativi ed evitare così effetti collaterali e ripercussioni. Dodici le frasi selezionate, che diventeranno le “cover” delle confezioni di Crokkamela Noberasco, le quali saranno consegnate alle classi degli istituti che hanno partecipato.

“Siamo onorati – commenta Mattia Noberasco, ad dell’azienda – di essere stati coinvolti dalla Questura di Savona su questo progetto per il sociale, esempio di positiva sinergia fra istituzioni e aziende. Da sempre crediamo nei corretti stili vita, quelli sostenibili, etici, civici e morali, così come ci credono i ragazzi che hanno contributo all’iniziativa attraverso i loro messaggi da cui emerge impegno e sensibilità”.

(Visited 91 times, 1 visits today)