Interpoma_topnews_26set-16ott
Frutta a guscio ed essiccata

Frutta secca a Natale: esce la “special edition” dei fermentini

fermentino
Avatar
Autore Redazione

La linea di Euro Company biologica e 100% vegetale si arricchisce di una proposta studiata apposta per la ricorrenza più festeggiata dell’anno

Per celebrare in modo sano ma al contempo gustoso il Natale 2020, Euro Company, azienda di riferimento nel settore della frutta secca ed essiccata, lancia una “special edition” di Fermè, la linea dei “fermentini”, prodotti 100% biologici e vegetali. Nasce quindi il fermentino a base di anacardi, arricchito con noci pecan e mirtilli rossi.

“Come tutti i prodotti Fermè – spiegano dall’azienda – si tratta di un alimento dall’alto profilo nutrizionale, biologico e 100% vegetale, con una lista cortissima di ingredienti: anacardi, acqua e sale. La special edition si affianca agli altri fermentini e come loro è realizzato artigianalmente, sfruttando l’antico processo naturale della fermentazione, che non solo mantiene tutti i principi nutritivi della frutta secca, ma ne migliora le proprietà, rendendola più digeribile e ricca di sostanze buone per l’organismo”.

A seconda della maturazione, i fermentini possono essere freschi o stagionati, a pasta dura o molle. Tutte le referenze sono prive di colesterolo e lattosio, senza conservanti, addensanti o altri additivi, ma ricchi di tutti i benefici delle migliori materie prime utilizzate, di fermenti lattici, grassi insaturi, fibre e proteine della frutta secca. Si può scegliere tra il fermentino di anacardi spalmabile in versione semplice con erba cipollina, rinfrescante e profumato. I semi-stagionati: fermentino di anacardi con erbe e fiori, un mix di profumi e sapori che ricordano la Provenza. Fermentino di anacardi al pepe nero, dal gusto intenso e deciso. Fermentino di anacardi alla paprika affumicata, dal profumo orientale con un tocco dolce e leggermente affumicato. Camelia, il fermentino a crosta fiorita, realizzato attraverso la fermentazione di anacardi e preziose noci di macadamia e Cicioni, il fermentino originale, realizzato attraverso la fermentazione di mandorle e anacardi, con pasta morbida ma non cremosa, dal sapore unico e distintivo.

Fermè Special Edition si caratterizza invece per il gusto delicato degli anacardi, uniti alla croccantezza delle noci pecan e alla dolcezza dei mirtilli rossi.

Per l’occasione il suo pack si trasforma in una pallina natalizia e, in linea con i principi di Euro Company, è totalmente riciclabile. Si trova in vendita nel formato da 110 grammi a partire da novembre 2020 e per tutto il periodo natalizio presso Biobottega, Biosapori e dal 9 novembre 2020 online su www.cuorevegano.com. Prezzo consigliato al pubblico: 6,95 euro”.

(Visited 235 times, 1 visits today)