Diletto castagne_top news frutta secca_18mar-26mag_2024
Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Frutta a guscio ed essiccata MySnack

Nucis, parte la campagna per la frutta secca

Nucis Italia, realtà che associa le principali aziende italiane che producono e commercializzano frutta secca ed essiccata e rappresentanza italiana della fondazione I.N.C. (International Nut and Dried Fruit Council), ha avviato la nuova campagna informativa “Frutta Secca è Benessere”. “Il progetto – spiegano da Nucis Italia – ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle proprietà benefiche della frutta secca e suggerirne il consumo quotidiano. Locandine, piantane, leaflet, totem, rotair, stopper saranno allestiti in 1.700 punti di vendita delle principali insegne della grande distribuzione organizzata lungo tutta Italia, supportati inoltre da una attività di health marketing con un ricco programma di giornate e un team di nutrizionisti a disposizione dei clienti dei supermercati e ipermercati coinvolti”. Riccardo Calcagni, presidente di Nucis Italia, ha aggiunto: “La nostra campagna punta a promuovere una vera e propria cultura del consumo di frutta secca ed essiccata. Ora che sono stati sfatati i falsi miti legati a questi alimenti e che i consumatori hanno capito che fanno bene, bisogna puntare alla promozione di un consumo quotidiano, seppur moderato, che vada al di là della stagionalizzazione legata, in particolare, alle feste natalizie. Ci rivolgiamo soprattutto a neomamme, anziani e sportivi, che rappresentano i target più attenti a seguire uno stile di vita sano e a preferire una dieta alimentare bilanciata e salutare”.

(Visited 58 times, 1 visits today)