VOG_superbanner mobile_13mag-2giu_2024
Giga_top news_13mag-9giu_2024
Eventi e Fiere

SGMarketing: gli eventi a Marca Fresh 2024

Avatar
Autore Redazione

Convegno “I nuovi paradigmi di acquisto e di consumo” e focus sul mercato delle mele

Marca Fresh conferma il suo taglio specialistico e verticale, dedicato all’innovazione sostenibile, con un approfondimento legato al tema dell’esperienza d’acquisto e consumo dell’ortofrutta fresca, argomento più che mai attuale, che verrà esplorato in tutti i suoi aspetti e offrirà al pubblico partecipante spunti di interesse utili ad affrontare le sfide del mercato. Workshop alle 11.30 all’Arena dei freschi, padiglione 29, dal titolo “Ortofrutta: i nuovi paradigmi di acquisto e di consumo”.

Cuore dell’evento, la presentazione dell’annuale ricerca consumer targata SGMarketing e presentata dal direttore Salvo Garipoli (nella foto).

Qual è l’atteggiamento che il consumatore dichiara di avere rispetto al consumo ed acquisto di frutta e verdura? Vissuto, comportamento e sistema di valori del consumatore diventano chiavi utili a comprendere e affrontare al meglio il contesto attuale per trovare soluzioni condivise e sostenibili per lo sviluppo del comparto.

A seguire, una tavola rotonda per un confronto con alcuni qualificati manager delle insegne distributive italiane: Claudio Mazzini, responsabile commerciale settore Freschissimi di Coop Italia, Carmelo Carriero, responsabile Freschissimi Mdd di Crai, Michele Sabatini, responsabile acquisti deperibili di Magazzini Gabrielli.

Alle 14,30 focus sulle mele dal titolo: “Assortimento, vissuto, driver di acquisto e modalità di consumo”.

Un approfondimento intorno alla categoria mela che in questi ultimi anni ha registrato una dinamica assortimentale guidata dall’innovazione varietale e che vive una concreta esigenza di qualificazione dell’offerta. Si farà attraverso la presentazione dell’analisi di mercato, curata da SGMarketing.

A seguire, una tavola rotonda con i rappresentanti di alcune insegne della Gdo per confrontare visioni, strategie e strumenti di valorizzazione a supporto di questa categoria che si conferma la più importante nel basket ortofrutta dello shopper nazionale. Parteciperanno: Giancarlo Amitrano, responsabile acquisti ortofrutta e IV gamma di Cedi Gros, Gianmarco Guernelli, responsabile acquisti ortofrutta di Conad, Germano Fabiani, responsabile reparto frutta di Coop Italia, Manuel Bonadio, buyer ortofrutta di Gruppo Poli.

La partecipazione ai workshop è gratuita e non necessita prenotazione.

(Visited 99 times, 1 visits today)
superbanner