Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

Pesca e Nettarina di Romagna Igp protagoniste in spiaggia

Avatar
Autore Redazione

Nell’ambito della campagna europea di promozione sono previste sette diverse tappe di degustazione dal 14 al 30 luglio

Si è svolta il 29 giugno la Social Breakfast targata Sonia Peronaci, che ha celebrato la Ciliegia di Vignola Igp, l’insalata di Lusia Igp e la Pesca e la Nettarina di Romagna Igp.

Riservato a un ristretto gruppo di blogger e influencer appassionati di cibo, l’evento ha dato risalto ai prodotti offrendo a tutti i partecipanti la possibilità di gustarli al naturale o di impiegarli in diverse ricette dolci e salate nella cucina di Sonia Factory. Oltre allo stare insieme e al poter trascorrere una mattinata spensierata, tutti i partecipanti hanno avuto modo di approfondire la campagna L’Europa firma i prodotti dei suoi territori attraverso brochure e spiegazioni puntuali relativamente alle attività svolte per la comunicazione delle certificazioni Dop e Igp dei prodotti ortofrutticoli coinvolti.

Si è appena aperta infatti la stagione della Pesca e Nettarina di Romagna Igp e l’estate sarà l’occasione perfetta per scoprire e gustare al meglio questi prodotti. Snack ideali per una merenda estiva, sono frutti amati sia per il loro sapore e la loro freschezza, sia soprattutto per gli innumerevoli benefici, ricche di antiossidanti le Pesche e le Nettarine di Romagna IGP rallentano il processo di invecchiamento e favoriscono le funzioni diuretiche e digestive.

Si può degustare il prodotto anche in spiaggia all’evento Be Fruity! dedicato alla Pesca e alla Nettarina di Romagna Igp. Questo roadshow itinerante percorrerà 3 diverse regioni italiane e farà tappa in 7 località balneari italiane, dal 14 al 30 luglio, portando la festa nelle spiagge della Penisola.
I bagnanti dei lidi che parteciperanno all’iniziativa riceveranno il prodotto fresco, direttamente sotto l’ombrellone. Al calar del sole, gli ospiti avranno la possibilità di degustare smoothie e cocktail realizzati con la Pesca e la Nettarina Dop e Igp presso gli stabilimenti in spiaggia: un aperitivo perfetto per rinfrescarsi e divertirsi con gli amici.

La campagna di promozione è finanziata con l’aiuto dell’Unione Europea e, per la parte italiana, dai Consorzi della Pera dell’Emilia-Romagna (capo fila del progetto), dell’Asparago Verde d’Altedo Igp, della Ciliegia di Vignola Igp, della Pesca e la Nettarina di Romagna Igp, dell’Insalata di Lusia Igp, del Radicchio Rosso di Treviso Igp e Variegato di Castelfranco Igp e del Radicchio di Chioggia Igp.

Fonte: Consorzio Pesca e Nettarina di Romagna Igp

(Visited 115 times, 1 visits today)