Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

Piemonte in festa per l’agricoltura

Avatar
Autore Redazione

Quattro appuntamenti organizzati dalla Regione per far conoscere le aziende del territorio

La Regione Piemonte porta L’agricoltura in piazza, questo il titolo della manifestazione in quattro tappe. Le prime due si sono svolte ad Acqui Terme e Alba. I prossimi appuntamenti sono domenica 2 luglio a Domodossola e il 7 a Vercelli. Si tratta di eventi itineranti che uniscono agricoltura, enogastronomia e cinema. Il sapore della terra.

Il programma dell’appuntamento di Domodossola è fissato in piazza Mercato dalle 18,30, ingresso libero e gratuito, per una serata alla scoperta delle aziende agricole del territorio, delle buone pratiche dello sviluppo rurale, dei prodotti di qualità più  teatro, fotografia, musica e cinema.

Iniziativa regionale, esecuzione locale ma finanziata grazie al piano di comunicazione del programma di sviluppo rurale 2014-2022 del Piemonte e la collaborazione di VisitPiemonte.

Alla manifestazione sarà presente l’assessore regionale all’Agricoltura e cibo Marco Protopapa: “Con questo progetto il mondo agricolo si avvicina di più ai cittadini e ai giovani in particolare, attraverso il coinvolgimento dei Consorzi di tutela e delle Enoteche regionali, grazie alle testimonianze dirette dei produttori presenti nelle piazze e quelle raccontate tramite la fotografia e il cinema, con l’obiettivo di far conoscere i prodotti piemontesi di qualità frutto del lavoro attento dei nostri agricoltori”.

Ricco il programma. Al link tutte le iniziative. La manifestazione si chiude il 7 luglio a Vercelli (qui il programma).

Fonte: Regione Piemonte 

(Visited 185 times, 1 visits today)