Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

Lunedì appuntamento con il VIl Forum agrifood monitor di Nomisma

Avatar
Autore Redazione

L’evento del 6 marzo è dedicato alla tensioni della filiera agroalimentare su materie prime agricole, energia, acqua

Appuntamento lunedì 6 marzo, dalle 10 in diretta streaming, con il VIl Forum agrifood monitor dal titolo Commodities e food & beverage. La filiera agroalimentare alla prova delle tensioni su materie prime agricole, energia, acqua.

L’evento, curato da Nomisma in collaborazione con Crif, grazie ad approfondimenti e contributi di esperti e imprenditori del settore, rappresenterà un momento di confronto utile per comprendere le possibili evoluzioni della filiera agroalimentare.

Il comparto, infatti, si trova ad affrontare uno scenario carico di incertezze e nuove sfide, generate da tensioni geopolitiche che hanno messo a nudo tutte le criticità collegate alla non autosufficienza agricola ed energetica del Paese, rese ancora più problematiche dai cambiamenti climatici. Gli impatti derivati da tale congiuntura (rotture nelle catene di approvvigionamento, aumento dei costi di produzione, inflazione) stanno mettendo a dura prova la tenuta sia delle imprese che dei consumi alimentari.

All’appuntamento interverranno per Nomisma il presidente Piero Gnudi, il presidente del comitato scientifico Paolo De Castro, il responsabile agroalimentare Denis Pantini e il responsabile sviluppo Marco Marcatili; previsto un intervento di Crif/Cribis. Iscrizione al link.

Fonte: Nomisma

(Visited 143 times, 1 visits today)