Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

Agrumi in convegno ad Acireale (Catania)

Avatar
Autore Redazione

L’iniziativa, in programma il 24 febbraio, è organizzata dal Crea

Il Crea Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura ha organizzato per il 24 febbraio alle 11:00, nella sala “Giacomo Lanza” di Corso Savoia 190 ad Acireale (Catania), una mostra pomologica e un convegno sugli agrumi.

Dopo i saluti di Stefano Vaccari, Enzo Perri e Silvia Di Silvestro, rispettivamente direttore generale Crea, direttore Crea Ofa e responsabile Crea Ofa Acireale, interverranno Marco Caruso su “Il programma di miglioramento genetico del Crea: principali risultati e prospettive”, Maria Concetta Strano su “La frigoconservazione delle nuove selezioni Crea”, Grazia Licciardello su “La certificazione volontaria degli agrumi del Crea: aggiornamenti e attività in corso”, Concetta Licciardello su “La Tea in agrumicoltura: prime applicazioni per il miglioramento della qualità dei frutti”.

“La mostra pomologica – spiegano dall’organizzazione – è un’occasione di incontro tra i ricercatori e chi si occupa dei diversi segmenti dell’intera filiera agrumicola. È una piazza nella quale richiesta e offerta di ricerca si incontrano, si illustrano i risultati della ricerca in agrumicoltura e si mettono in mostra i frutti di agrumi prodotti nei campi collezione, le nuove varietà e le selezioni in prova. L’iniziativa si rivolge a tutti coloro che si occupano di agrumicoltura, vivaisti, organizzazioni di produttori, consorzi di tutela e anche alle istituzioni, con lo scopo di mantenere viva l’attenzione sulle esigenze del settore”. Per ulteriori informazioni: silvia.disilvestro@crea.gov.it

Fonte: Crea

(Visited 210 times, 1 visits today)