Kanzi_topnews_24gen-13feb
Eventi e Fiere

Marca del distributore: cosa pensano i consumatori

Avatar
Autore Redazione

La Mdd sotto la doppia lente di The European House – Ambrosetti e di Ipsos al convegno inaugurale di MarcabyBolognafiere il 19 gennaio 2022

Il Convegno inaugurale della manifestazione MarcabyBolognafiere si terrà la mattina del 19 gennaio 2022 in Fiera a Bologna, in presenza, nella sua cornice originale e nel suo ruolo di apripista della manifestazione. Offrirà un punto di vista inedito sulla Marca del distributore, quello del consumatore. Ad indagarlo, con due diversi approcci, paralleli e integrati in un unicum di ricerca da più prospettive, The European House – Ambrosetti, cui si aggiungerà, per la prima volta, la presentazione di un’indagine Ipsos.

All’evento inaugurale della manifestazione, organizzata da BolognaFiere in collaborazione con Adm Associazione Distribuzione moderna, sono attesi i principali esponenti della Distribuzione, dell’Industria e del mondo politico e istituzionale di riferimento. Alla manifestazione fieristica, infatti, hanno già aderito oltre 700 espositori: le principali aziende fornitrici della Marca del distributore (Mdd) e le insegne della Distribuzione moderna (Dm).

La ricerca di The European House – Ambrosetti, “Marca del distributore e consumatore nella società che cambia”, che verrà presentata dal managing partner & Ceo, Valerio De Molli, analizzerà il contributo della Marca del distributore alla creazione di valore per il sistema-Paese, mettendo in evidenza il contributo della Mdd alla crescita sostenibile della filiera agroalimentare. La parte centrale dello studio indagherà la relazione del consumatore con la Marca del distributore all’indomani della crisi Covid-19, l’evoluzione delle preferenze del consumatore attesa per i prossimi anni e il relativo impatto sull’offerta della Marca del Distributore.

La ricerca di Ipsos verrà presentata da Nando Pagnoncelli, Chairman Ipsos, e analizzerà un punto di vista ancora inedito sul valore della Marca del Distributore, ovvero gli elementi distintivi che emergono dal rapporto col consumatore.

Fonte: MarcabyBolognafiere

(Visited 60 times, 1 visits today)