X-Farm_topnewsgenerale_22nov-12dic
Eventi e Fiere

MarcabyBolognaFiere 2022 verso il sold out

Avatar
Autore Redazione

Tre nuove insegne nel comitato tecnico-scientifico e parte riservata a Marca Tech e Marca Fresh. Appuntamento il 19 e 20 gennaio

Mancano pochi metri quadrati da assegnare per dichiarare il sold out a MarcabyBolognaFiere 2022, in programma a Bologna i prossimi 19 e 20 gennaio. Corre la campagna adesioni per la 18esima edizione del secondo Salone in Europa dedicato alla Marca del Distributore, organizzato da BolognaFiere in collaborazione con Adm (Associazione Distribuzione Moderna).

Dopo l’annullamento dell’edizione in presenza del 2021, a causa dell’emergenza sanitaria sostituita dall’evento digitale – Marca Digital Session – che ha consento alla business community di mantenete attivi i contatti commerciali (oltre 9mila presenze, 30% estere e 175 buyer di importanti insegne estere) – MarcabyBolognaFiere si ripresenta nel suo format classico con un layout rinnovato, un parterre espositivo che ad oggi registra la presenza di oltre 700 espositori e con l’ingresso, nel Comitato Tecnico Scientifico, di tre nuove Insegne: Ard/Ergon, Brico Io, Lekkerland a ulteriore dimostrazione della centralità dell’evento per il mondo della Dmo.

Saranno cinque i padiglioni coinvolti dal layout espositivo – 25, 26, 28, 29, 30 – con una tipologia merceologica suddivisa tra food e non food e una parte riservata alle sezioni specializzate – Marca Tech e Marca Fresh – per un evento che concentra l’attenzione dell’intera business community della Mdd di cui fanno parte anche 18 grandi Insegne della Dmo che costituiscono il Comitato tecnico-scientifico della manifestazione, coinvolto nella definizione dello sviluppo strategico dell’evento.

Sul profilo internazionale è stata rinnovata la consolidata partnership con Ice-Agenzia, che porta ogni anno a Bologna delegazioni di operatori, coinvolgendo category manager e buyer delle principali catene internazionali per promuovere l’incontro tra aziende espositrici, top retailer e importatori provenienti dall’estero.

Al riguardo, e a sostegno dell’internazionalizzazione, è riconfermata Marca Digital Session, dall’11 al 18 gennaio, che agevolerà la preparazione alla visita con possibili contatti in anteprima con gli espositori, per scoprirne le novità e pianificare l’agenda degli incontri in Fiera.

MarcabyBolognaFiere 2022 rilancia, inoltre, l’offerta di momenti di formazione e informazione che daranno vita a un ricco calendario di convegni, dibattiti, seminari e focus sulle principali tendenze espresse dal modern trade nel settore Mdd.

Comitato tecnico scientifico 2022: Ard/Ergon, Brico Io, C3, Carrefour, Conad, Coop, Coralis, Crai, Despar, D.it – Distribuzione italiana, Italy Discout, Lekkerland, Marr, Selex, S&C Consorzio distribuzione Italia, Tuodì, Unes, Gruppo Végé.

Fonte: MarcabyBolognaFiere

(Visited 43 times, 1 visits today)