Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Eventi e Fiere

Ortofrutta: Marca Fresh sarà la prima fiera dedicata del 2022

Avatar
Autore Redazione

L’appuntamento è in programma il 19 e 20 gennaio nel quartiere fieristico di Bologna. Temi al centro dell’evento: Gdo e produzione

MarcabyBolognaFiere, evento di apertura del calendario 2022 del quartiere fieristico di Bologna (19 – 20 gennaio), propone la seconda edizione di Marca Fresh, il format esclusivo dedicato ai prodotti freschi con uno sguardo rivolto all’innovazione sostenibile.

Dopo la pausa dovuta alla pandemia e la ripresa delle attività in presenza dal secondo semestre 2021, Marca Fresh sarà il primo evento fieristico in presenza del 2022 per il settore ortofrutticolo: uno spazio dedicato all’innovazione sostenibile nel comparto dei freschissimi nato dall’expertise di SgMarketing, società di consulenza specializzata nei prodotti freschi, in partnership con MarcabyBolognaFiere e in collaborazione con Adm – Associazione Distribuzione Moderna.

Per la seconda edizione il format raddoppia lo spazio

Con un’area di oltre 600 mq dedicata all’ortofrutta, nel padiglione 30, Marca Fresh si conferma contenitore esperienziale per tutti gli attori della filiera. Il format dell’evento prevede un’ampia area personalizzata in cui, per due giorni, le aziende diventano protagoniste, esponendo in spazi dedicati e presentandosi al pubblico dei professionisti della produzione e della distribuzione attraverso la propria offerta e al racconto delle esperienze di approccio a un mercato destinato a evolvere in chiave di innovazione e sostenibilità, all’interno della “Piazza dei freschi”.

Il tema di quest’anno è “Sostenere il reparto ortofrutta: l’impegno di Gdo e produzione”, con l’obiettivo di individuare e condividere le leve strategiche e operative che guideranno la crescita del reparto ortofrutta e la sua valorizzazione nei prossimi anni.

Ad aprire i lavori il convegno promosso e diretto da SgMarketing in collaborazione con MarcabyBolognaFiere che, a partire da un’analisi multi-prospettica trade e consumer, si qualificherà con la presenza di un panel di retailer nazionali che condivideranno best cases e strategie a sostegno dell’ortofrutta. Il workshop si propone di fornire, agli operatori del trade, linee operative utili a interpretare il futuro che cambia all’insegna della responsabilità sociale, economica e ambientale.

Un format di successo che ha registrato il tutto esaurito nella scorsa edizione: 16 le aziende partecipanti e numerosi i visitatori che hanno seguito i lavori inaugurali e le testimonianze aziendali che hanno animato la due giorni.

“La pandemia ha evidenziato con ancora maggior enfasi l’attenzione alla qualità dell’alimentazione e alla sua importanza – dichiara Antonio Bruzzone, direttore generale di BolognaFiere -. Marca Fresh pone l’attenzione su una gamma di prodotti, i freschi, al centro di questa tendenza, valorizzandone i trend innovativi e l’evoluzione in termini di sostenibilità. Contestualizzare queste tematiche nell’ambito di Marca by BolognaFiere attiva sinergie e opportunità commerciali, ampliando l’offerta espositiva del nostro quartiere fieristico con un’altra iniziativa ad alta specializzazione che, ancora una volta, diviene punto di riferimento per gli operatori del comparto”.

Fonte: Bologna Fiere

(Visited 318 times, 1 visits today)
superbanner