Donnalucata_ Topnews_ 20-27set
Eventi e Fiere

Consumi: approda in Basilicata il progetto Fruit&Salad on the beach

Fruitandsalad
Avatar
Autore Redazione

Quattro tappe ricche di appuntamenti in provincia di Matera. Dal 10 agosto la campagna di sensibilizzazione prosegue in Puglia

La campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, Aoa, Arcadia, Agritalia e Terra Orti arriva sulla costa lucana. Le tappe in Basilicata saranno quattro e prevedono il seguente calendario di realizzazione tutto nella provincia di Matera: martedì 3 agosto Club Nova Siri Village di Nova Siri, mercoledì 4 agosto Lido Sabbia D’oro Beach Club Scanzano Jonico, giovedì 5 agosto Villaggio Torre del Faro di Scanzano Jonico, venerdì 6 agosto Lido San Basilio di Pisticci, tappa finale regionale.

“Incoraggiare il consumo di frutta e verdura sin da bambini è fra le azioni che contraddistinguono l’attività dell’organizzazione di produttori Arcadia per quanto riguarda le iniziative che attengono alla parte educativa della Aop lucana – ha dichiarato il vicepresidente Andrea Badursi – Da anni partecipiamo attivamente e con entusiasmo a quelle manifestazioni che hanno come obiettivo la sensibilizzazione verso i corretti stili di vita e dunque invogliano all’esercizio di attività sportive a cui abbinare una corretta e consapevole alimentazione”.

Gli appuntamenti prevedono momenti di divulgazione di contenuti inerenti la sana alimentazione e il mantenimento dei corretti stili di vita a cura della nutrizionista Antonella Florio seguiti da quiz tematici con assegnazione di gadget, attività di movimento fisico per i bambini e degustazioni di prodotto per tutti i bagnanti.

Fruit&Salad on the beach proseguirà in Puglia a partire da martedì 10 agosto.

Fonte: Fruit&Salad

(Visited 15 times, 1 visits today)
superbanner