Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Eventi e Fiere

Piraccini: “Sarà un grande Macfrut in presenza”

“C’è molto ottimismo e voglia di ritrovarsi: lo faremo alla vetrina dell’ortofrutta italiana”

Con 12 regioni italiane in zona bianca da oggi, il green pass attivo dal primo luglio e il 70% della popolazione europea che a luglio sarà vaccinato, tutto sembra tornare verso la sospirata normalità. Normalità che fa gioco anche a Macfrut 2021.

“Cosa c’è di diverso? Che c’è molto ottimismo e grande voglia di ritrovarsi – dice a myfruit.it Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera – E ora ritrovarsi, con le nuove norme uscite nell’ultima settimana (vedi la possibilità di entrare per 120 ore senza fare quarantena, ndr), diventa una possibilità concreta. Quindi ci sono tutte le condizioni per fare un grande evento in presenza e in sicurezza per tutti“.

“I cambiamenti si vedono – continua Piraccini – Nelle ultime settimane, infatti, c’è stata una forte accelerazione: la gente ha voglia di incontrarsi di persona, è troppo tempo che mancano le relazioni umane. Relazioni che sono alla base dei rapporti commerciali. Forse anche per questo motivo, molte persone che non sono mai venute quest’anno saranno a Macfrut“.

Accelerare i tempi

“Finora non abbiamo spinto sulla parte commerciale perché non eravamo in grado di dare certezze – aggiunge il presidente di Cesena Fiera – Certezze che però oggi ci sono, quindi fino al 15 luglio c’è tempo per confermare lo stand. Da parte nostra faremo in un mese e mezzo quello che di solito facciamo in quattro mesi”.

C’è dunque fiducia per l’edizione 2021, in programma a Rimini dal 7 al 9 settembre. “Credo che in questo momento occorra ripensare alle filiere proprio partendo dalle aziende agricole: che devono essere competitive e redditizie. Per questo la nostra fiera, che rappresenta tutta la filiera ortofrutticola, dà spazio alle tecnologie e all’innovazione produttiva”.

La manifestazione, dunque, è in presenza e la parte digitale fungerà da acceleratore di business. “Stando così le cose, non possiamo che credere in una grande fiera in presenza, le condizioni ci sono tutte”, conclude Renzo Piraccini.

(Visited 147 times, 1 visits today)
superbanner