PanoramaWobinar_TopNews
Eventi e Fiere

Anuga punta sull’ibrido e rafforza la presenza in rete del salone

anuga 2021
Redazione
Autore Redazione

Le presentazioni dei prodotti dal vivo agli stand saranno integrate da offerte digitali sulla nuova Anuga @home

“Transform” sarà il grande tema conduttore della prossima edizione di Anuga (dall’11 al 13 ottobre 2021). Questa trasformazione non farà riferimento solo ai cambiamenti in atto nel settore alimentare e delle bevande, ma anche al nuovo cammino intrapreso dal salone, che si svolgerà per la prima volta con un format ibrido. La consueta fiera in presenza con le abituali presentazioni prodotto presso gli stand alla fiera di Colonia sarà infatti integrata dall’elemento digitale Anuga@home.

Il format ibrido comporta il vantaggio che i player del settore di tutto il mondo, includendo nel novero sia espositori che operatori e stampa specializzata, potranno avviare uno scambio dal vivo a Colonia oppure in modalità digitale sulla nuova piattaforma sviluppata appositamente e approfondire le importanti tematiche del settore. Il connubio fra la fiera fisica e la piattaforma digitale genera una nuova esperienza fieristica ibrida, svincolata dal luogo in cui si trovano al momento i key player, i responsabili decisionali e gli altri gruppi target interessati.

Tool digitali per massimizzare la portata

La piattaforma digitale Anuga @home propone agli espositori diverse possibilità di presentazione. Alla piattaforma si accede tramite una lobby virtuale, che riporta una panoramica di tutte le funzioni e i primi suggerimenti di contatti ed espositori di interesse, nonché un estratto degli eventi fieristici in programma.

Inoltre la piattaforma propone altri componenti, come i Main Stages che ospiteranno il programma curato da Anuga. Sui Congress Stages i temi del settore saranno per esempio presentati da relatori d’eccellenza live a Colonia oppure in streaming da altre regioni del mondo. I Product Stages lanceranno invece gli highlight e le novità di prodotto degli espositori. Ci saranno inoltre altri palcoscenici dedicati, come per esempio l’Anuga Trade Shows Stage, l’Anuga Start-up Stage, l’Anuga taste Innovation Stage o ancora l’Anuga Food Trends Stage.

In tema di espositori e prodotti lo Showfloor farà da contraltare al padiglione in fiera. Da qui sarà possibile accedere ai vari stand virtuali degli espositori, i cosiddetti Showroom. Nello showroom gli espositori caricheranno tutte le informazioni fondamentali sulla loro azienda e su prodotti e servizi. Il Communication Center gestirà invece i contatti diretti e personali via audio, video o chat con visitatori, altri espositori, top decision maker, buyer, esperti del settore e rappresentanti dei media. Il “Discovery Graph” visualizzerà in modo semplice e interattivo contatti e aziende pertinenti, individuati tramite la rete, contatti personali o un matching con gli interessi segnalati.

Nelle prossime settimane il team della fiera terrà inoltre dei webinar con dimostrazioni live per illustrare tutte le funzionalità e le possibilità della piattaforma digitale. Il programma live di Anuga @home sarà accessibile ai visitatori dall’11 al 13 ottobre. Successivamente alcuni contenuti resteranno fruibili on demand. Anche la funzione di networking sarà utilizzabile al di fuori della durata della rassegna fisica.

Fonte: Anuga

(Visited 41 times, 1 visits today)
mytech_bottomnews