Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

Nocciolo: la Regione Umbria organizza un evento on line

nocciolo libro regione umbria
Avatar
Autore Redazione

L’obiettivo di questo appuntamento, in programma venerdì 12 marzo, è promuovere la filiera corilicola a livello locale

L’assessorato all’agricoltura della Regione Umbria ha organizzato per venerdì 12 marzo alle 12 un appuntamento on line, in cui sarà presentato il volume dal titolo: “Il Nocciolo: impianto e gestione delle coltivazioni da frutto”, edito dalla medesima Regione. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di promuovere la filiera corilicola, sostenuta da finanziamenti del Programma di sviluppo rurale 2014 – 2020, e di fornire uno strumento di lavoro agli imprenditori agricoli e ai tecnici che si apprestano alla progettazione e alla gestione dei nuovi noccioleti. Inoltre, il volume intende essere un utile trasferimento, a chi opera sul territorio, delle conoscenze acquisite da ricercatori ed esperti.

La pubblicazione sarà presentata agli operatori del settore dall’assessore regionale all’agricoltura, Roberto Morroni, insieme all’autore e agrotecnico specializzato in colture forestali, Moreno Moraldi, e alla dirigente del servizio Sviluppo delle imprese agricole e filiere agroalimentari della Regione Umbria, Daniela Toccacelo.

La conferenza sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Umbria Agricoltura, https://www.facebook.com/UmbriaAgricoltura.

 

(Visited 181 times, 1 visits today)