VOG_topnews_18gen-01mar
Eventi e Fiere

Marca Digital Session: una nuova piattaforma a servizio del business

Redazione
Autore Redazione

Nei giorni precedenti la Fiera, dal 15 al 25 marzo, permetterà agli operatori di incontrarsi e confrontarsi sul digitale

In attesa di ripartire con la manifestazione fisica BolognaFiere, in collaborazione con Adm, lancia un nuovo progetto digitale – Marca Digital Session – per supportare e potenziare il dialogo tra le insegne di MarcabyBolognaFiere e i loro Mdd partner.

L’iniziativa va a integrare Marca training program, mantenendo attiva la business community della Marca del Distributore e consentendo agli espositori e ai buyer nazionali e internazionali di incontrarsi su una nuova piattaforma virtuale.

Marca Digital Session capitalizza e rafforza il trend di attenzione degli operatori esteri nei confronti della manifestazione e la collaborazione in atto con ICE Agenzia con la quale, da diversi anni, si realizza un’importante campagna di inviti rivolta a category manager e buyer delle maggiori catene internazionali.

Le limitazioni negli spostamenti, imposte dalla pandemia, hanno dato ulteriore spinta alla realizzazione di nuovi strumenti da mettere a disposizione della business community per incrementare i contatti commerciali su scala mondiale. È con questo obiettivo che BolognaFiere, in collaborazione con Adm, Associazione distribuzione moderna lancia Marca Digital Session che, nei giorni immediatamente precedenti la Fiera – dal 15 al 25 marzo – permetterà agli operatori di incontrarsi e confrontarsi sulla piattaforma digitale stabilendo un primo contatto che potrà, poi, esser consolidato nelle giornate di manifestazione, con incontri one to one. 

L’agenda digitale degli incontri b2b tra espositori e buyer sarà ospitata dalla piattaforma B2Match, la stessa utilizzata con successo nelle passate edizioni per gli incontri dell’International Buyer Programme. Nell’ultima edizione di MarcaByBolognaFiere hanno visitato la Fiera operatori provenienti da 32 Paesi a dimostrazione della forte attrattività del made in Italy sui mercati mondiali. Operatori che ora, grazie a Marca Digital Session, potranno ulteriormente migliorare la programmazione dei propri incontri avendo a disposizione una dettagliata profilatura e filtri di ricerca avanzata per Paese e tipologia di prodotto.

Tre semplici step permetteranno di partecipare a Marca Digital Session: il primo è la registrazione,  buyer ed espositori sono invitati a creare il loro profilo; il secondo la prenotazione, a partire dal 15 febbraio, i partecipanti alla Digital Session potranno consultare la lista dei partner ai quali richiedere gli appuntamenti e confermare gli incontri, generando così una agenda personalizzata; il terzo e ultimo step è rappresentato dagli incontri che potranno susseguirsi dal 15 al 25 marzo on line, attraverso il sistema video integrato nella piattaforma.

Alle aziende espositrici a MarcabyBolognaFiere è riservata una tariffa speciale per la partecipazione a Marca Digital Session.

MarcabyBolognaFiere è la seconda fiera in Europa del settore Mdd ed è il grande Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore, organizzato da BolognaFiere in collaborazione con l’Associazione della Distribuzione moderna (Adm). Giunta alla 17esima edizione, MarcabyBolognaFiere è l’unica manifestazione italiana interamente dedicata alla marca commerciale, con un’ampia proposta dell’eccellenza italiana a Marca del Distributore.

(Visited 31 times, 1 visits today)