Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Eventi e Fiere

Proseguono le tappe di Fruit&Salad on the beach in Campania

Avatar
Autore Redazione

Seconda settimana della campagna dedicata alla sensibilizzazione del consumo di frutta e verdura. Sette tappe in provincia di Salerno

Al via da lunedì 20 luglio, al Lido Girasole di Capaccio Paestum (Salerno) la seconda settimana di Fruit & Salad on the beach, campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura che si tiene da dieci anni sulle spiagge italiane.
Grande accoglienza durante la prima settimana da parte dei piccoli bagnanti, che hanno ricevuto tanti gadget e sono stati coinvolti in attività che incoraggiano il loro movimento fisico. Molto apprezzati anche i momenti di divulgazione con consigli di un esperto dal quale hanno appreso le nozioni fondamentali per seguire, sin dalla giovane età, un’alimentazione e uno stile di vita sano ed equilibrato. Un gioco a quiz interattivo ha poi permesso di verificare l’apprendimento delle nozioni trasmesse e creare una bellissima atmosfera tra i partecipanti con la vittoria di graditi premi.
Le giornate si sono concluse, come di consueto, con la distribuzione di frutta e verdura fresca a tutti i bagnanti della struttura balneare ospitante.
Il calendario ha previsto le ulteriori tappe nella provincia di Salerno: il 21 luglio Olimpia Cilento Resort Marina di Ascea, il 23 luglio Lido Miramare Battipaglia, il 24 luglio Lido Giamaica Eboli, il 27 luglio Hotel Cerere Paestum.

Il tour, dopo le tappe campane, prosegue sulle spiagge della Puglia da oggi 29 luglio: Barletta negli ultimi giorni di luglio, al lido Bagno 27 mercoledì 29, al Lido Bamboo il 30 luglio ed infine al Lido Mennea il 31 luglio .
Il calendario di questa edizione di Fruit&Salad on the Beach si concluderà in Basilicata con le tappe che si terranno dal 4 al 7 agosto.
La campagna è promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA, Asso Fruit Italia, Agritalia e Terra Orti. 

(Visited 143 times, 1 visits today)