Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

Il FLIA per la prima volta all’Italia. Vince Jingold con il kiwi Oriental Red

L’Italia si aggiudica finalmente per la prima volta il premio dedicato alle migliori innovazioni del mondo in campo ortofrutticolo

Con il kiwi “Oriental Red® – Red Kiwifruit” di Jingold, brand del Consorzio cesenate Kiwigold, l’Italia finalmente riesce a vincere per la prima volta il FLIA, il Fruit Logistica International Award, al Fruit Logistica di Berlino.

Giunti alla 14esima edizione e dopo molti tentativi, finalmente questo premio che valorizza le migliori innovazioni nel settore ortofrutticolo a livello mondiale, se lo aggiudica una realtà italiana. Quest’anno, d’altronde le aspettative erano molte, considerando che tra i 10 finalisti ben 4 erano italiani: oltre al kiwi rosso Jingold, erano presenti con le loro innovazioni anche CTI Food Tech, Roter, Hortech.

Il Consorzio Kiwigold è nato nel 2001 e riunisce tra le migliori imprese emiliano-romagnole del settore ortofrutticolo. Il kiwi Oriental Red di Jingold, originario della Cina, ha proprietà organolettiche molto particolari oltre che una shelf-life ottimale: una spiccata dolcezza, grazie ai 20 a 21 gradi Brix , e un retrogusto esotico tropicale.

A ritirare il premio Federico Milanese, International Development Manager Jingold.

 

(Visited 592 times, 1 visits today)