Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Eventi e Fiere

Progetto ViviSmart, focus sulla frutta

ViviSmart_frutta
Avatar
Autore Redazione

Nel secondo step del progetto che vede insieme Coop Italia, Danone e Barilla, sarà la frutta protagonista dell’iniziativa di sensibilizzazione alle buone abitudini alimentari e fisiche

Non poteva mancare la frutta nel progetto ViviSmart che vede insieme Barilla, Coop Italia, Danone, e sarà protagonista fino al 29 novembre. L’iniziativa mira a “riavvicinare gli italiani alle buone abitudini del modello alimentare mediterraneo, alla sana alimentazione e all’attività fisica” e vedrà protagonista una serie di punti vendita a insegna Coop di Milano, Genova, Parma e Bari. Qui “verranno posizionate vere e proprie “stazioni” informative: il programma prevede una sorta di “onda” regolare di informazione dedicata, che in questa seconda fase sarà dedicata proprio alla frutta” dopo l’acqua che, invece, ha caratterizzato la prima fase del progetto.

ViviSmart_CoopDanoneBarillaTutte le informazioni sul progetto e i prossimi sviluppi sono disponibili sul sito www.progettovivismart.it: l’iniziativa vede il coinvolgimento della S.I.M.G. (Società Italiana di Medicina Generale) e intende “sviluppare un pionieristico modello di intervento che, attraverso strumenti mirati e counseling, punterà a stimolare e favorire il cambiamento dello stile di vita di un gruppo di famiglie con almeno un bambino di età compresa tra i 6 e i 10 anni e con problemi di sovrappeso in almeno uno dei componenti del nucleo. I progressi saranno monitorati e valutati attraverso parametri predefiniti, da cui deriveranno preziose informazioni scientifiche”. Il progetto prevede anche un concorso con in palio premi e un App che mette a disposizioni sullo smartphone approfondimenti, notizie, i consigli dei nutrizionisti e i punti vendita che aderiscono all’iniziativa. Dal 13 gennaio sarà la volta della verdura.
(Visited 39 times, 1 visits today)
superbanner