Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

Image Line al Macfrut 2017: l’agricoltura a portata di click (o touch)

ImageLine_Macfrut2017
Avatar
Autore Redazione

A Macfrut 2017 Image Line sarà ancora presente con il suo spazio espositivo (Stand 36 – Pad B2) e la sezione dedicata all’AgroInnovation Tour

Image Line anche quest’anno porta la sua idea di innovazione al Macfrut 2017, l’evento di riferimento per gli operatori del settore ortofrutticolo. Nell’ambito della fiera, che si terrà a Rimini dal 10 al 12 maggio, l’azienda Hi-Tech italiana specializzata nelle soluzioni digitali per l’agricoltura, sarà presente con l’installazione interattiva realizzata in partnership con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, per vivere le tre parole chiave del suo tour dell’innovazione inaugurato ad aprile 2016: conoscere, connettersi e raccontare…grazie al digitale!

All’interno dello spazio espositivo di Image Line (Stand 36 – Pad B2), ci sarà infatti la sezione dedicata all’AgroInnovation Tour, dove i visitatori avranno accesso a tre postazioni all’interno delle quali potranno confrontarsi in maniera interattiva con temi legati al settore ortofrutticolo, mettere alla prova le proprie conoscenze e approfondire temi di particolare interesse nel mondo agricolo. Accanto alle postazioni touch, un set fotografico raccoglierà i volti e le esperienze dei professionisti del mondo ortofrutticolo.

All’interno dell’area Image Line anche uno spazio dedicato alle applicazioni concrete dell’agricoltura digitale: i visitatori potranno scoprire, con l’aiuto dei tecnici di Image Line, QdC® – Quaderno di Campagna, uno strumento che permette di annotare tutte le operazioni colturali legate alla propria azienda per gestirla in maniera sempre più efficiente e sostenibile, e Fitogest+, che aggiunge alla banca dati degli agrofarmaci uno strumento di comunicazione fra consulenti e produttori, finalizzato ad una protezione efficace delle piante.

AgroInnovation Tour-convegno-macfrut

Clicca sull’immagine per registrarti

Con Image Line inoltre, il Macfrut sarà un momento particolarmente importante all’interno del quale confrontarsi e dibattere sui temi caldi legati alle innovazioni in ambito agricolo. Il 10 maggio, infatti, alle ore 15:00 in Sala Ravezzi 1, avrà luogo il convegno AgroInnovation Tour – AgriCultura digitale: idee giovani per il Made in Italy”, attraverso il quale Image Line esaminerà le tante sfaccettature e potenzialità del digitale attraverso il punto di vista dei giovani imprenditori agricoli e i risultati raggiunti da start up, aziende innovative, istituti e mondo ag-tech.

strawberry-talks-Macfrut

Clicca sull’immagine per registrarti

Giovedì 11 maggio, invece, la giornata sarà dedicata al convegno “Strawberry Talks” organizzato da Image Line e Crea, durante il quale i riflettori saranno puntati sulla fragola frutto simbolo di questa edizione di Macfrut ed eccellenza della produzione frutticola Made in Italy. L’evento sarà diviso in due sessioni: la prima “Innovazione Varietale”, dalle ore 10:30 alle 12:00, costituirà un importante momento di approfondimento e confronto sul quadro europeo dedicato al breeding della fragola, analizzando ambienti meridionali e continentali. Chiuderà il momento una degustazione di nuove varietà di prodotto, per scoprire anche attraverso il gusto l’importanza dell’innovazione.La seconda sessione “Mercati & Consumi”, che prenderà il via alle ore 14:00 e terminerà alle 15:30, sarà dedicata invece all’analisi delle tendenze in corso a livello europeo e all’identificazione di fresche visioni di sviluppo per il commercio della fragola. Entrambe le sessioni vedranno alternarsi speaker e opinion leader italiani e stranieri esperti nel settore ortofrutticolo.

(Visited 56 times, 1 visits today)