Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

Il gruppo Rewe a Macfrut 2016

Rewe
Avatar
Autore Redazione

Tra gli espositori della prossima edizione delle fiera ortofrutticola riminese la presenza del gruppo tedesco Rewe, con stand e convention con i propri fornitori del mediterraneo.

Procedono i lavori per la prossima edizione del Macfrut a Rimini. L’ultima novità arriva dal settore della grande distribuzione internazionale. Tra i nuovi espositori dell’edizione 2016, infatti, ci sarà il gruppo tedesco Rewe. “Non solo con uno spazio espositivo ma anche con una convention (mercoledì 14 settembre) insieme ai propri fornitori del bacino del Mediterraneo – comunica in una nota l’organizzazione -. È la prima volta che il colosso tedesco, con punti vendita in Germania, Austria e molti paesi dell’Est Europa (un tempo presente anche in Italia con l’insegna Billa ndr), prenderà parte alla kermesse dell’ortofrutta in programma a Rimini Fiera dal 14 al 16 settembre prossimo”.

Soddisfazione da parte del presidente di Cesena Fiera Renzo Piraccini: “Si tratta di un grande risultato che contribuisce a rendere la nostra manifestazione sempre più vetrina internazionale del settore. Mi fa piacere che grandi gruppi della distribuzione europea colgano le opportunità che Macfrut può offrire. Una fiera di business attenta ai settori innovativi con lo sguardo rivolto al mercato mondiale dell’ortofrutta”.

La presenza di Rewe, per quanto riguarda la grande distribuzione, si aggiunge a quella già confermata, come l’anno scorso, di Coop Italia. Tra gli altri nomi di spicco della filiera ortofrutticola presenti a Rimini confermate le presenze di Zespri, Sun World, Jingold e Apofruit.

(Visited 44 times, 1 visits today)