Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

#IBMDonna. Ci sono Nadalini e Funghi Valentina

#IBMDonna
Avatar
Autore Redazione

Francesca Nadalini e Valentina Borghi saranno presenti alla quarta edizione di “Donne, Tecnologia e Cibo” organizzato da IBM dal titolo “Innovare per trasformare in agricoltura”

“Un’azienda agricola su tre è al femminile. E proprio queste sono le imprese riconosciute tra le più moderne, e finanziariamente sane, della nostra economia”. Da questo dato di fatto prende spunto la quarta edizione di Donne, Tecnologia e Cibo, organizzato da IBM che quest’anno è in programma il 14 dicembre al Museo di Arte Moderna di Bologna.

A introdurre l’incontro – quest’anno il tema sarà l’agricoltura 2.0 – Valeria Palermi, Direttore di D di Repubblica, che converserà con Tiziana Primori, amministratore delegato di FICO Eataly World, e Lorella Ansaloni, responsabile nazionale Coldiretti Donne Impresa.

“A seguire storie di imprenditoria femminile per testimoniare all’opinione pubblica come sia possibile coniugare creatività e business, innovazione e tradizione con successo e soddisfazione personali”. Tra queste anche quelle di due imprenditrici del mondo ortofrutticolo: Francesca Nadalini, dell’omonima azienda produttrice di meloni a S.Croce di Sermide (MN), con un intervento dal titolo  “Innovazione e Made in Italy, il melone conquista mezza Europa”, e Valentina Borghi, imprenditrice dell’azienda Funghi Valentina di Minerbio (BO), certificata biologica dal 2009.

(Visited 149 times, 1 visits today)