Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Biologico

Lune Buone. L’orto bio 2.0 a Bologna

Avatar
Autore Redazione

Ortofrutta biologica, ma non solo, con il sito Lune Buone Da un’idea di Marco Cattani

L’idea è di Marco Cattani, ingegnere classe 1975, con la passione per la promozione di uno stile di vita sano e consapevole, rispettoso della salute delle persone e dell’ambiente. Tanto che ha lasciato la sua prima professione (costruire case) per concentrarsi eslusivamente nel progetto imprenditoriale Lune Buone. Un sito (vedi qui) che consente a Bologna di acquistare online, con consegna direttamente a domicilio, prodotti ortofrutticoli di stagione certificati biologici, ma anche marmellate, miele, salse, succhi di frutta, pasta secca, vino, legumi e cereali, olio, ecc. Il tutto proveniente da aziende selezionate dell’Emilia Romagna.

«Penseremo noi, ogni settimana e per tutto l’anno, a comporre la cesta con i prodotti biologici che l’utente ha indicato online fra i propri preferiti ed effettueremo la consegna nel giorno, nel luogo e nell’ora scelti – illustra Marco Cattani – La frutta e la verdura, sempre di stagione, sarà raccolta al mattino poche ore prima della consegna garantendo così una eccezionale freschezza. Scegliendo prodotti freschi e raccolti secondo la loro maturazione naturale si porterà in dote al palato una ricchezza straordinaria e unica di sapori. In aggiunta, cambiare i cibi in tavola secondo le stagioni vuol dire diversificare in automatico l’apporto di vitamine, sali minerali e altri nutrienti di cui il nostro organismo ha necessità».

Un modo, secondo Cattani, che consente anche di sostenere l’economia del territorio avvicinando i consumatori ai produttori delle eccellenze locali, in base a un modello di sviluppo sostenibile. «Selezioniamo i migliori produttori biologici della regione e portiamo direttamente a casa dei clienti il risultato del loro duro lavoro, del loro impegno e del loro attaccamento ai valori della nostra terra».

(Visited 172 times, 1 visits today)