Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

Giovanni Missanelli è il nuovo direttore di Assomela

Avatar
Autore Redazione

Nell’esperienza professionale pregressa anche due anni a Bruxelles, a stretto contatto con le istituzioni europee

Lo scorso 5 febbraio ha avuto formalmente luogo l’avvicendamento alla direzione di Assomela, con il passaggio di consegne tra Alessandro Dalpiaz, direttore dell’associazione per oltre 20 anni, e ora giunto alla pensione, e Giovanni Missanelli, nuovo direttore di Assomela che ha fatto il suo debutto proprio a Berlino in occasione della fiera Fruit Logistica, appena conclusa.

Giovanni Missanelli è nato a Ferrara, classe 1996, e proviene da una famiglia di tradizione agricola. Dopo gli studi in agraria all’Università di Bologna, inizia la carriera lavorativa all’interno dell’azienda di famiglia, per poi spostarsi gli ultimi due anni a Bruxelles, all’interno dell’ufficio di rappresentanza di Coldiretti alle istituzioni Ue, a stretto contatto con le politiche europee.

La sua scelta è un ulteriore indizio della consapevolezza di dover lavorare sempre più a stretto contatto con le istituzioni europee e nazionali in un ampio sistema di rapporti, fondamentale per incidere sulle scelte che formeranno l’agricoltura di domani e per mantenere una visione internazionale, tutelando allo stesso tempo il sistema produttivo nazionale.

Missanelli, insieme al consiglio di amministrazione di Assomela rappresentato dal presidente Ennio Magnani e dal vicepresidente Georg Kössler, ringraziano Alessandro Dalpiaz per il lavoro svolto, che ha contribuito in maniera essenziale alla crescita di Assomela e di tutto il comparto melicolo. Dalpiaz manterrà alcune cariche elettive internazionali quali la posizione nell’advisory board di Global Gap e quella di vicepresidente del gruppo di lavoro frutta e verdura del Copa-Cogeca.

Fonte: Assomela

(Visited 42 times, 1 visits today)