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Aziende

Perla Nera, la campagna di comunicazione per l’estate

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Autore Redazione

L’anguria midi mira a incrementare la riconoscibilità del brand e a consolidare i rapporti con la distribuzione e il consumatore

Perla Nera, l’anguria dal formato medio, con pochissimi semi e di elevata qualità, sarà la vera e propria protagonista dell’estate 2022. Parte infatti in questi giorni la campagna di comunicazione multicanale per la promozione di questo straordinario frutto, ultra dissetante e ricco di antiossidanti naturali, distribuito in esclusiva da Op Francescon, Peviani e Op La Mongolfiera del Gruppo F.lli Giardina.

In onda tutta l’estate

Le attività promozionali che si prolungheranno per l’intera stagione più calda dell’anno prevedono un’assidua presenza in tv, sia su canali generalisti nazionali sia su quelli tematici, coinvolgimento di influencer, attività social su Facebook e Instagram, oltre alla sponsorizzazione del campionato italiano di beach volley 2022.

“Già nel corso del 2021 abbiamo ottenuto ottimi riscontri dalla nostra campagna di comunicazione – spiega Bruno Francescon, presidente del Consorzio Perla Nera – Ora è il momento di consolidare il posizionamento che siamo riusciti a raggiungere, mirando ad avvicinare ancora di più i consumatori a scoprire le caratteristiche uniche e inimitabili della nostra anguria, che è già in pole position per quanto riguarda la riconoscibilità, con un vantaggio dal 30 al 40% rispetto alla concorrenza”.

Obiettivo 134 milioni di contatti

Nello specifico, Perla Nera terrà compagnia tra giugno e agosto sulle frequenze di Canale 5 agli spettatori dei popolarissimi programmi di intrattenimento Paperissima Sprint e AvantiunAltro, quest’ultimo con testimonial di eccezione la famosa coppia Bonolis-Laurenti. Inoltre, sarà declinata in cartone animato sui canali Cartoonito e Boing. Un nuovissimo spot del prodotto sarà poi trasmesso su tutte le reti Mediaset, generaliste e tematiche, per un’attività che punta a raggiungere i 134 milioni di contatti lordi. A questo si aggiunge il coinvolgimento degli influencer, con attività di marketing che saranno svolte da Erica Liverani, ex vincitrice Masterchef, Flavia Pennetta, campione di tennis, Carlotta Ferlito, ginnasta iridata e ancora Rafael Nistor, Eleonora Laurito, Giulia Pauselli e Una Stella in Cucina, per un totale di oltre 2,5 milioni di follower.

Anche sui profili social Perla Nera prosegue la sua crescita: la community dei fan di questa anguria continua infatti a crescere di anno in anno, tanto che oggi ha raggiunto complessivamente quasi 36mila fan tra Facebook e Instagram.

La partnership con il campionato italiano di beach volley 2022 in qualità di title sponsor garantirà a Perla Nera la presenza anche sulle frequenze di Eurosport, dove sarà trasmessa la competizione, in particolare su Eurosport 2 con brand video personalizzati pre e post partita. Inoltre questi video verranno trasmessi anche su altri canali tematici della rete Discovery: Food Network, Real Time e Home & Garden.

Last but not least, sono previste specifiche attività sul normal trade, per mantenere il posizionamento e la visibilità di Perla Nera come prodotto premium, aumentando al contempo la marginalità di tutta la filiera.

Fonte: Perla Nera

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