Carton_Pack_topnewsgenerali_04/07-18/07
Aziende

I Fruit and Salad Smart Games tornano in tv

Avatar
Autore Redazione

L’appuntamento con i big dell’ortofrutta è tutte le settimane dal 10 giugno fino al al 21 luglio 2022

Forte del rilevante successo riscosso anche quest’anno, Fruit and Salad Smart Games approda di nuovo in tv, inserita nel palinsesto di uno dei canali televisivi regionali più seguiti della Campania, secondo i dati Auditel.

Il format promosso dalle organizzazioni di produttori Alma Seges, Aoa, Arcadia e Terra Orti, giunto alla terza edizione, verrà infatti trasmesso su Lira tv da giovedì 10 giugno 2022 e per ogni giovedì fino al 21 luglio 2022, alle 22,30 e in replica la domenica mattina alle 9,30.

Le puntate che verranno trasmesse sono tratte dal Campionato della buona alimentazione 2022, vinto dall’Ict Anardi di Scafati (Salerno) per le scuole elementari e dall’Ict Tasso di Salerno per le medie. Durante le riprese è prevista la partecipazione di esperti che risponderanno alle domante proposte dalla conduttrice Elena Scisci. Saranno protagonisti in particolare i biologi nutrizionisti Emanuele Alfano e Angela Salluzzi, la psicologa e psicoterapeuta Loredana Otranto, gli agronomi Andrea Esposito e Giuditta Signorella, l’erborista Simona Otranto, il presidente di Aurora triathlon Luca Lanzara, gli chef Helga Liberto e Vitale Torsiello, il presidente Asd Atletica Aurora Sergio Mastrangelo, il direttore distretto della castagna e del marrone della Campania Roberto Mazzei, la dottoressa in scienze ambientali Rosa Ferro, il presidente del Consorzio di Tutela della Rucola della Piana del Sele Igp, Vito Busillo e la responsabile commerciale della Op Asso Fruit Italia, Mimma Gallo.

Saranno presenti durante le varie puntate, anche i rappresentanti delle organizzazioni di produttori che hanno promosso il progetto. Nel corso della puntata in cui si parlerà della castagna, interverrà Emilio Ferrara, direttore Terra Orti. Successivamente, sarà presente alla puntata in cui si parlerà di frutta in cucina, la vice presidente Op Alma Seges Annamaria Cascone. Alfonso Esposito, presidente della Op Terra Orti parlerà invece delle proprietà energetiche della rucola, mentre il presidente della Op Asso Fruit Italia, Andrea Badursi, si soffermerà sull’uva da tavola. Vincenzo Di Massa, presidente della Op Aoa interverrà durante la puntata in cui si parlerà dell’asparago e Gennaro Velardo, direttore della Op Aoa, sarà l’ospite della ultima puntata e parlerà della mela annurca.

Fonte: Fruit and Salad Smart Games

(Visited 24 times, 1 visits today)