Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

UniCredit con Irritec per un’operazione di minibond sostenibile

Avatar
Autore Redazione

Il gruppo bancario sottoscrive un prestito obbligazionario da 12 milioni di euro emesso dall’azienda

Irritec raggiunge un ulteriore importante traguardo nel percorso di innovazione e sostenibilità. UniCredit ha sottoscritto un prestito obbligazionario (minibond) da 12 milioni di euro emesso da Irritec. Il prestito obbligazionario, a tasso variabile e della durata di 7 anni, è finalizzato a sostenere le strategie di crescita e sviluppo dell’Azienda siciliana, tra i leader mondiali nel settore dell’irrigazione di precisione.

Attraverso questa fonte di finanziamento, Irritec perseguirà obiettivi chiave Esg, in ambito ambientale, sociale e di governance.

Così ha commentato Carmelo Giuffrè, presidente e Ad di Irritec: “Ringraziamo UniCredit per aver accompagnato Irritec in questo importante percorso, che ha permesso alla nostra realtà di rafforzare la propria strategia di crescita attraverso l’acquisizione di fonti di finanziamento a lungo termine con l’emissione di obbligazioni. Questa operazione supporterà progetti di investimento e innovazione, importanti leve strategiche per il consolidamento di un modello di business sostenibile e replicabile nel mondo, a partire dalla promozione di una cultura del risparmio idrico, dello sviluppo di una filiera responsabile e della valorizzazione delle risorse ambientali e umane. Un’azione in linea con i princìpi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 promossi dal Global Compact delle Nazioni Unite, cui abbiamo scelto di aderire”.

Fonte: Irritec

(Visited 155 times, 1 visits today)