Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Aziende

Mitsui acquisisce Isi Sementi

Avatar
Autore Redazione

La multinazionale giapponese ha raggiunto un accordo per l’acquisizione del 100% delle azioni della ditta sementiera con sede a Parma

Il 9 novembre scorso la multinazionale giapponese Mitsui & Co ha acquisito Isi Sementi. Fondata nel 1981, Isi è una rinomata azienda italiana che si occupa di ricerca, produzione e commercializzazione di sementi orticole professionali. Con sede a Fidenza (Parma), Isi ha instaurato e consolidato nel tempo ottimi rapporti commerciali in oltre 60 Paesi nel mondo e ha una forte presenza nel mercato mediterraneo. Mercato che Mitsui considera strategico nel contesto dell’agricoltura globale.

Attraverso questa acquisizione, Mitsui intende continuare e a migliorare il processo di crescita della Isi, attraverso investimenti nei programmi di ricerca e sviluppo ed il reclutamento di nuovi talenti. Inoltre, la multinazionale si propone di completare il portafoglio di prodotti della Isi, grazie alle altre società del gruppo, tra cui Japan Vegetable Seeds (JVS), una joint venture costituita da quattro società giapponesi di sementi orticole specializzate nella ricerca. Mitsui supporterà poi la crescita di Isi nei mercati internazionali sfruttando la sua presenza globale e i suoi canali di vendita.

Per Mitsui l’alimentazione e l’agricoltura sono settori aziendali con priorità strategica, dato lo scenario globale dove sono sempre più pressanti le richieste di alimenti più nutrienti e di nuove soluzioni per produrre in modo più sostenibile. Mitsui considera le sementi orticole come un’area che ha un potenziale di crescita a lungo termine grazie a maggiori investimenti in ricerca e sviluppo e collaborazioni con e l’intera filiera; aree che Mitsui intende sostenere.

Fonte: Isi Sementi

(Visited 509 times, 1 visits today)
superbanner