Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

New entry per VéGé, 400 nuovi store con Gruppo Vega

GruppoVega_Végé_Ortofrutta
Avatar
Autore Redazione

Cresce la compagine sociale del Gruppo VéGé con gli store di Veneto e Friuli Venezia-Giulia della cooperativa Vega. Mastromartino: “Come se si chiudesse un cerchio”

Più di 400 negozi nel Nord-Est, tra superstore, supermercati, superette, negozi specializzati e negozi di vicinato. È questo il nuovo “acquisto” del Gruppo VéGé che vede crescere in modo sostanzioso il numero di store associati con l’arrivo del Gruppo Vega, società cooperativa che opera con le sue insegne in Veneto e Friuli Venezia Giulia.

La Cooperativa, quindi, lascia D.it ed entra a far parte dello storico gruppo della grande distribuzione che riunisce 27 imprese socie e due mandanti in tutta Italia. È un periodo sicuramente di grande fermento quello che sta caratterizzando il Gruppo presediuto da Nicola Mastromartino, dopo la creazione a febbraio della piattaforma comune sud-europea con Grupo IFA, leader della Distribuzione in Spagna e Portogallo, e la nascita a luglio della nuova AICUBE, quarta centrale d’acquisto in Italia per market share, grazie all’intesa con Gruppo PAM e Carrefour Italia (vedi qui). 

Insegne Gruppo Vega

Insegne Gruppo Vega

L’intesa raggiunta tra Gruppo VéGé e Gruppo Vega si perfezionerà, entrando in fase operativa, dal 1 gennaio 2019. 

“Siamo felicissimi di accogliere tra le imprese socie il Gruppo Vega, una realtà cooperativa che ha una storia decisamente affine a quella di Gruppo VéGé, sia per le origini nel commercio al dettaglio, sia per la mission di creare valore per le imprese associate curando la convenienza, offrendo i servizi ad alto valore aggiunto e valorizzando la qualità della Marca del Distributore” – dichiara Nicola Mastromartino, Presidente di Gruppo VéGé. ”Questo accordo suggella ulteriormente un percorso mirabile iniziato 7 anni fa ed è come se si chiudesse un cerchio”. 

“In mezzo secolo di attività abbiamo consolidato un ruolo di leader in un contesto competitivo qual è il Veneto e il Friuli Venezia Giulia compiendo scelte strategiche a favore dei nostri punti di  vendita, come il costante potenziamento dei servizi e gli investimenti in innovazione – afferma  Roberto Barbon, Amministratore Delegato di Vega Società Cooperativa -. Oggi compiamo un altro passo fondamentale, entrando in Gruppo VéGé. Siamo convinti che cooperando e unendo i rispettivi punti di forza, Gruppo Vega potrà conseguire gli obiettivi di crescita sostenibile, ottimizzazione dei costi e proposte di offerte promozionali di successo che ci siamo prefissati per i prossimi anni”. 

 

(Visited 425 times, 1 visits today)