Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Aziende

Alessandro Revello (Gruppo Dimar) nuovo presidente Selex

AlessandroRevello_Selex_Dimar
Avatar
Autore Redazione

È il più giovane presidente del Gruppo Selex, succede a Dario Brendolan che rimane Vice Presidente dall’intero Consiglio. Confermato il piano di investimenti per 330 milioni del 2018

Classe 1973, direttore generale di un insegna di riferimento nel nord ovest d’Italia come Dimar, sarà anche il più giovane presidente della sotria del Gruppo Selex. È Alessandro Revello il nuovo presidente del gruppo Selex che unisce 14 imprese della distribuzione moderna associate e che rappresenta per quote di mercato il terzo gruppo del settore in Italia.

Piemontese, seconda generazione della famiglia fondatrice di Dimar, Alessandro Revello succede a Dario Brendolan che ha ricoperto per due mandati la stessa carica.

«Un grazie innanzitutto al Presidente Brendolan che ci ha guidati in anni instabili ma di grandi soddisfazioni con maestria» ha esordito il neo Presidente, proseguendo «I risultati raggiunti sono frutto della solidità, della capacità di fare sistema e della profonda conoscenza del territorio in cui operano le singole Imprese, fattori che determineranno il successo del piano di sviluppo
approvato nella recente Assemblea dei Soci, che implica un impegno continuo per ampliare l’offerta commerciale e mantenere la qualità che ci riconoscono quotidianamente i clienti». Pochi giorni fa il Gruppo ha infatti confermato investimenti per 330 milioni nel 2018, fra nuove aperture, format e ammodernamenti.

“Le sfide affrontate in questi anni ci hanno consentito di mantenere una posizione di primissimo piano nella distribuzione moderna italiana, continuando a crescere, ma sappiamo che abbiamo di fronte nuovi traguardi» ha dichiarato invece il presidente uscente Dario Brendolan. «Con la consapevolezza di avere fatto le scelte giuste, nella giusta direzione, dobbiamo continuare a migliorarci nel segno dell’innovazione e nel rispetto delle tradizioni».

Dario Brendolan è stato nominato Vice Presidente dall’intero Consiglio insieme a Giovanni Pomarico (Megamark di Trani), gli altri consiglieri sono Salvatore Abate (Roberto Abate di Catania), Marcello Cestaro (Gruppo Unicomm di Vicenza), Gian Giuseppe Murgia (Superemme di Cagliari), Giancarlo Panizza (Gruppo Il Gigante di Milano).

(Visited 461 times, 1 visits today)