Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

Nuovi quaderni tematici di Dole

Dole_QuaderniMyEnergy_Pera
Avatar
Autore Redazione

Al via la nuova collana dei quaderni #My Energy dedicati ognuno ad un frutto. On line il primo nuovo volumetto dedicato alla pera

Anche quest’anno Dole ha deciso di implementare la sua collana di quaderni tematici #My Energy dedicata ai prodotti, in linea con la volontà di continuare a condurre il suo programma di “educazione al consumatore”. Sempre grazie al supporto scientifico del Dole Nutrition Institute (DNI), dopo i Quaderni dedicati a Piccoli Frutti, Banana, Avocado e Mango, Ananas, Agrumi, il primo nuovo volumetto che si può già scaricare on line è dedicato alla Pera.

Tutte le brochure informative sono pubblicate sul blog Dole e diffuse anche sulla pagina Facebook Dole Italia: hanno tutte come tema uno specifico frutto del quale illustrano proprietà nutritive, micronutrienti, consigli su come scegliere i migliori frutti e dove è meglio conservarli, nonché suggerimenti per incentivarne il consumo a tavola e come snack nei fuoripasto.

Per quanto riguarda il nuovo quaderno Pera sono presenti informazioni probabilmente poco note come il fatto che è una fonte di minerali come il potassio, come sia utile al controllo della pressione sanguigna e contenga circa il 10% del fabbisogno giornaliero di Vitamina C e il 20% della quantità di fibre raccomandata al giorno.

(Visited 44 times, 1 visits today)