Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Aziende

Aldi in Cina? Tra pochi anni i primi 50 negozi

Secondo il giornale tedesco Lebensmittel Zeitung Aldi Sud nei prossimi due anni aprirà i suoi primi punti vendita partendo da Shanghai

A lanciare la notizia, una sorta di vero e proprio scossone nel mondo della grande distribuzione, ma non solo, è stato il giornale Lebensmittel Zeitung, poi ripresa da moltissimi media tedeschi. Aldi Sud potrebbe, nel giro di qualche anno,  aprire i suoi primi 50 punti vendita fisici anche in Cina. Il condizionale, naturalmente, come si dice in questi casi è d’obbligo, anche se le fonte è certamente una delle più attendibili.

Aldi_Cina_Tmall_AlibabaIl gigante del mondo discount, da pochissimo sbarcato anche in Italia con i suoi primi 10 punti vendita, ha preferito ovviamente non commentare e quindi non confermare la notizia affermando che per ora l’azienda, per quanto riguarda il suo investimento in Cina, preferisce concentrarsi solo sulla sua presenza on-line sulla piattaforma Tmall di Alibaba, esperienza partita circa un anno fa, sviluppandola ulteriormente. Nessuna conferma o smentita, invece, per quanto riguarda l’apertura di veri e propri negozi.

Secondo Lebensmittel Zeitung in realtà il piano di espansione in Cina – uno dei più grandi della storia dell’azienda secondo il giornale tedesco – da parte di Aldi sarebbe molto più avanti di quanto si possa pensare, tanto che sarebbero già stati contattati una serie di manager cinesi con precedenti esperienze nel mondo retail europeo.

Il piano di aperture in Cina dovrebbe partire da Shanghai con la costruzione nel breve periodo di un magazzino centrale e durare qualche anno prima di essere attuato.

(Visited 88 times, 1 visits today)
superbanner