Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
MySnack Prodotti

Noce da frutto in convegno al Macfrut

noci

Il noce da frutto in Emilia Romagna: innovazione e sviluppo della filiera” è il titolo del convegno in programma mercoledì 8 maggio alle 14,30 nella Sala Mimosa di Rimini Fiera, in occasione di Macfrut 2019, fiera internazionale del settore ortofrutticolo.

L’appuntamento, organizzato dalla Regione Emilia Romagna, sarà aperto da Simona Caselli, assessore ad agricoltura, caccia e pesca ella Regione Emilia-Romagna. Si parlerà poi di “Progetti di innovazione e sviluppo della filiera del noce da frutto in Emilia-Romagna”, con i contributi di Alessandro Annibali (ad New Factor e Azienda Agricola San Martino), Cristian Moretti (Direttore Generale di Agrintesa), Federico Lopez Larinaga (Consulente del progetto di Filiera In Noce), Cesare Bendandi (tecnico dell’Az. Agricola San Martino), Stefano Anconelli (Consorzio CER) Carla Scotti (I.Ter).

Seguiranno poi interventi sul tema: “Progetto pilota: innovazione per lo sviluppo di una filiera sulla nocicoltura biologica” che saranno tenuti da: Daniele Missere (CRPV), Cristiano Salvagnin (produttore), Eugenio Cozzolino (consulente), Oriano Navacchi (Vitroplant), Vittorio Rossi (Università Cattolica Sacro Cuore di Piacenza) e Fabio Lunati (Nomisma).

Per ragioni organizzative, è gradita l’iscrizione al seguente link: https://agri.regione.emilia-romagna.it/giasapp/agrievents/iscrizione/evento/198

(Visited 68 times, 1 visits today)