Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Prodotti

Il bollino blu diventa rosa su 200 milioni di banane Chiquita

ChiquitaBollinoRosa
Avatar
Autore Redazione

Dal 15 ottobre anche una pianificazione adv nei digital totem di Milano a cura di Armando Testa e il coinvolgimento di Chiara Maci in qualità di ambassador”

Da blu a rosa, Il noto bollino delle banane Chiquita nel mese di ottobre cambierà colore, l’obiettivo è quello di sensibilizzare i consumatori di tutto il mondo alla consapevolezza e prevenzione del tumore al seno, nonché al sostegno delle ricerca schientifica per aiutare a combattere un cancro molto comune tra le donne tanto rappresentare il 28% delle neoplasie femminili (rapporto Aiom-Airtum – “I numeri del cancro in Italia 2017”). 

La banane è “lo spuntino ideale per giovani e meno giovani ed è presente in quasi ogni famiglia – dichiara in una nota dell’azienda Bettina Stier Scatamachia, Global Marketing Director – Ed è proprio per questo che abbiamo deciso di cambiare colore al Bollino Blu. Sfruttiamo questa presenza così capillare e la mettiamo al servizio di una buona causa, accendendo i riflettori sul cancro al seno per riaffermare l’importanza della prevenzione e di uno stile di vita equilibrato e sano”.

Il sostegno di Chiquita si focalizzerà sul finanziamento della ricerca, sull’aumentare la consapevolezza sull’importanza della diagnosi precoce e sulla promozione del benessere generale accompagnato a uno stile di vita attivo e una corretta alimentazione per aiutare la prevenzione. “La campagna prevede una pianificazione adv attiva a partire dal 15 ottobre nei digital totem di Milano a cura di Armando Testa e vede inoltre il coinvolgimento di Chiara Maci in qualità di ambassador” conclude l’azienda. 

 

(Visited 104 times, 1 visits today)