Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Lidl: nuovo punto di vendita ad Albenga (Savona)

Avatar
Autore Redazione

Un’esperienza di acquisto semplice e funzionale che offre un ampio assortimento e punta alla sostenibilità

Si è tenuto questa mattina, 11 aprile 2024, il taglio del nastro del nuovo Lidl di Albenga (Savona) in via Regione Bagnoli, 38. La nuova struttura va a sostituire lo storico di vendita di via Nino Bixio aperto nel 1993, tra i primissimi dell’insegna in Italia. Tutto il personale operativo nel vecchio supermercato è stato trasferito in quello nuovo con l’ingresso di ben 10 neo assunti.  Il punto di vendita seguirà i seguenti orari: dal lunedì a sabato dalle 8:00 alle 22:00 e la domenica dalle ore 8:00 alle ore 21:00.

Un progetto green

Il nuovo supermercato Lidl di Albenga, che sviluppa un’area vendita di oltre 1.100 metri quadrati, è dotato di un impianto fotovoltaico da 161 kw, ampie vetrate che favoriscono l’illuminazione naturale dell’ambiente. Oltre a disporre di luci a led che consentono un risparmio del 50% rispetto alle precedenti tecnologie, il supermercato impiega esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili ed è dotato di un sistema interrato per la raccolta e lo smaltimento delle acque meteoriche. Si tratta quindi di una struttura che rispecchia appieno le importanti misure che Lidl ha attuato negli ultimi anni verso una maggiore sostenibilità energetica.

Una spesa semplice e sostenibile

Il nuovo punto di vendita offre ai clienti l’opportunità di godere di un ampio assortimento e di un’esperienza di acquisto semplice e funzionale. Dal reparto frutta e verdura, con una vasta scelta di prodotti che vengono consegnati freschi ogni giorno, al reparto panetteria, fino all’angolo rosticceria. Nell’ambito di una più ampia strategia di sostenibilità, inoltre, l’azienda ha inserito nel proprio assortimento anche una vasta scelta di prodotti a base vegetale certificati V-label a marchio Vemondo. Completano la proposta di Lidl il reparto dedicato alla cura della casa e della persona, in cui trovare le ultime novità del make-up, e quello rivolto agli amici a quattro zampe, sempre ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Fonte: Lidl Italia

(Visited 74 times, 1 visits today)